10 Marzo 2018 - 17:07

Amici ’17, puntata del 10 marzo: le interrogazioni della Celentano e ancora nessun ingresso al serale

Amici '17 puntata del 10 marzo

Amici ’17: ecco cosa è successo nella puntata di oggi, sabato 10 Marzo

La puntata settimanale di Amici inizia ospitando “Le Vibrazioni”, gruppo musicale che ha partecipato allo scorso Festival di Sanremo per presentare il loro nuovo disco. Subito dopo una bellissima esibizione dei professionisti, coreografia di Alessandra Celentano ispirata al Lago dei Cigni.

La puntata inizia con un colpo di scena da parte di Valentina che si offre volontaria per essere interrogata dalla Celentano; dopo la scorsa puntata, in cui la ragazza si era rifiutata di alzarsi per una seconda interrogazione a sorpresa, la maestra aveva deciso di lasciare lo studio. La ragazza allora durante la settimana ha chiesto scusa alla Celentano ed insieme al maestro Garrison ha iniziato a studiare in modo costante. In puntata Valentina supera l’interrogazione con 6.5. Le interrogazioni però continuano e la Celentano interroga prima Sephora e poi Brian.

Sfida a squadre

La prima sfida a squadre inizia con la Prova Shake Remix tra Irama ed Einar; la prova si chiude senza troppo commenti con la vittoria di Einar.

La seconda Prova è tra Sephora e Filippo; dopo l’esibizione la ragazza chiede al maestro Garrison di non esprimere il proprio voto, ma di voler sentire comunque il suo giudizio. Il maestro dopo un no iniziale, accetta la richiesta della ragazza e afferma di continuare a trovarla inespressiva. Ovviamente la Celentano non è d’accordo con il collega e tra i due c’è una piccola polemica; alla fine però Sephora prende il punto, in quanto ha convinto anche gli altri due docenti oltre alla Celentano.

Per la terza prova viene proposta una comparata sul brano “Eppure Sentire” di Elisa tra Emma e Carmen. La prima a esibirsi è Emma, che alla fine del brano si lascia prendere dalla forte emozione e scoppia in lacrime. Il punto lo porta a casa proprio lei, non solo per l’ottimo lavoro fatto sul pezzo, ma anche per il lavoro fatto durante la settimana sulla sua personalità con la maestra Paola Turci.

La quarta prova è tra Luca e Brian; la prova è vinta da Luca. Il ragazzo ha infatti per la prima volta convinto quasi tutti i professori con un pezzo in cui il suo stile è largamente venuto fuori.

La prima sfida è vinta da…

La squadra del Fuoco vince la prima sfida, ma ancora nessuno riesce a prendere la tanto desiderata maglia del verde del serale. Sono ormai due settimane infatti che i ragazzi della squadra vincente vengono posti di fronte alla propria commissione per un eventuale ingresso al serale; nessuno però è riuscito, ad oggi, a ricevere l’unanimità dei professori.

Seconda sfida a squadra

La prima prova è tra l’inedito “Ex Chiama” di Biondo e una cover di Tiziano Ferro per Zic; il punto va a Zic perché sia secondo la Ferreri sia secondo la Turci il ragazzo anche questa volta “ha lasciato la firma” al brano assegnatagli, in quanto è un bravissimo interprete.

La seconda prova è di ballo: tra Filippo e Vittorio. Il punto va a Filippo; Vittorio è stato penalizzato dalla forte presenza di Elena come sua ballerina accompagnatrice.

La sfida si chiude con la vittoria…

La squadra del Ferro vince invece la seconda sfida, ma anche stavolta nessun ragazzo riesce a prendere il posto al serale di Amici 2017.

Maria a questo punto è perplessa perché nessun ragazzo riesce ad avere i quattro si della rispettiva commissione per accedere direttamente al serale. Inizia così a verificare le preferenze dei singoli professori e anche dei ragazzi. Emerge così che effettivamente non c’è nessuno ad avere l’unanimità, anzi molti di loro hanno solo 2 professori favorevoli o uno solo. Prima di lasciare la diretta a Verissimo, annuncia che per risolvere questo problema dalla settimana prossima verrà presentata una nuova modalità di accedere al serale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *