
“In questo momento di difficilissima situazione socio-economica le celebrazioni per la Festa della Repubblica vanno vissute come non mai all’insegna della coesione e della solidarietà nazionale, condizioni necessarie per una comunità, sia essa nazionale o locale, che intenda risollevarsi e determinare il proprio destino”. Queste le dichiarazioni del presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone.
“E’ nelle avversità – continua – che una Nazione deve affermare la propria identità riconoscendosi in radici comuni e valori condivisi. Solo in questo modo sarà possibile individuare le forze migliori e le strategie più efficaci per risalire la china”.
“A tal proposito – conclude – desidero sottolineare il ruolo fondamentale che gli enti locali intermedi hanno svolto e svolgono nel rispondere alle esigenze dei cittadini, e che è stato inequivocabilmente sancito nell’architettura costituzionale voluta dai padri della Repubblica”.