Home Sport Calcio 100 anni della Salernitana: comitato del Comune in vista del traguardo storico

100 anni della Salernitana: comitato del Comune in vista del traguardo storico

0
100 anni della Salernitana: comitato del Comune in vista del traguardo storico
imm. dalla pagina facebook ufficiale salernitana calcio

La Salernitana compirà 100 anni a giugno dell’anno prossimo. Il Comune ha organizzato un comitato per preparare i festeggiamenti

Manca poco ormai al traguardo dei 100 anni per la Salernitana. Il 19 Giugno 2019, la società sportiva compirà il tanto atteso traguardo del centenario. Il mondo del calcio salernitano sarà quindi chiamato a festeggiare lo speciale compleanno della squadra granata. Salerno e le sue strade saranno molto probabilmente colorata di granata per tutto il mese di giugno.

L’amministrazione comunale, seppur con 1 anno di anticipo, si sta preparando a festeggiare il tanto atteso traguardo, come riporta il quotidiano La Città. La Giunta, infatti, ha approvato la costi­tuzione di un comita­to organizzatore che avrà il compito di predisporre, in collaborazione con l’assessore allo Sport, un program­ma di eventi di natura spor­tiva e spettacolare da tener­si nel mese di giugno dell’an­no prossimo.

La decisione è stata presa considerando vari aspetti. Il primo, come si legge dal provvedimento, “in precedenti e significative tap­pe della storia della Salernita­na, come la promozione in se­rie B nell’anno 1989/1990 e la promozione in serie A nella stagione 1997/1998, sono sta­te promosse e realizzate una serie di iniziative di riconosciu­to apprezzamento popolare e di significativo valore sportivo e spettacolare, facendo regi­strare la presenza di migliaia di tifosi residenti non solo in città e in provincia, ma anche in svariate località nazionali”.

Il secondo, invece, dice che per avviare la stesura di un programma celebrativo che possa soddisfare le esigenze delle diverse generazioni che hanno seguito e seguono le sorti della squadra della città, appare evidente e necessario la partecipazioni di istituzioni pubbliche e private che possano accompagnare l’Amministrazione comunale verso la stesura di un progetto, a ragion veduta, ambizioso e coinvolgente”.