Home Territorio Cilento Violento incendio a Capaccio Paestum, intervenuti i canadair

Violento incendio a Capaccio Paestum, intervenuti i canadair

0
Violento incendio a Capaccio Paestum, intervenuti i canadair

Un violento incendio si è sviluppato nel giro di pochi minuti a Capaccio Paestum, in località Linora e Santa Venere. In loco Vigili del Fuoco con autobotti e canadair

[ads1]

Continua lo scempio degli incendi in Campania. Nella sola giornata di oggi roghi divampati 5 roghi, più o meno estesi, nella sola provincia di Salerno: in Costiera Amalfitana, sui Monti Picentini, lungo la litoranea di Eboli e a Pontecagnano. L’ultimo a Capaccio Paestum, divampato nel giro di pochi minuti.

Le fiamme altissime si sono propagate rapidamente, alimentate dal forte vento della giornata, e si sono estese per un raggio di circa 3 chilometri: alte colonne di fumo sono visibili anche a distanza.

Le fiamme hanno generato il panico generale nei cittadini di Capaccio Paestum, soprattutto dei residenti nei pressi delle località Linora e Santa Venere, dove sono andati distrutti ettari di vegetazione.

Alcune abitazioni sono state evacuate, come predisposto anche per il centro di accoglienza per migranti, ubicato sulla provinciale 278 e per le aziende agricole presenti in zona.

L’emergenza è gestita in loco dall’attività incessante dei Vigili del Fuoco, intervenuti con le autobotti e i canadair.

[ads2]

 

Previous article Una turista americana in taxi verso l’ospedale, ora è in coma
Next article Incendio in zona Fuorni, evacuazioni e un ricoverato
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).