Home Prima Pagina Con Vincenzo Citro nuovo riconoscimento per la Ricerca all’Unisa

Con Vincenzo Citro nuovo riconoscimento per la Ricerca all’Unisa

0
Con Vincenzo Citro nuovo riconoscimento per la Ricerca all’Unisa

Nuovo riconoscimento per la Ricerca dell’Università di Salerno: assegnato il Premio a Vincenzo Citro, al Clean Sky Best PhD Award per una tesi di dottorato nel settore dell’aeronautica 

[ads1]

Vincenzo Citro, assegnista presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIIN), ha vinto il premio Clean Sky Best PhD Award.

Con Vincenzo Citro nuovo riconoscimento per la Ricerca all'UnisaClean Sky è il più grande programma di ricerca aeronautico europeo finalizzato alla riduzione della CO2, le emissioni di gas e livelli di rumore prodotto dagli aerei, finanziato con 4 miliardi di euro dal programma Horizon 2020 dell’UE.

Martedì 21 e mercoledì 22 marzo 2017 il dott. Citro parteciperà alla cerimonia di premiazione patrocinata dalla Comunità Europea a Bruxelles, nell’ambito del Clean Sky 1 Closing Event. La premiazione avverrà alla presenza del commissario europeo alla Direzione Generale per la Ricerca e l’Innovazione, dell’amministratore delegato di Safran, dell’amministratore delegato di Leonardo e presidente della ASD, del chief technology officer di Airbus e di europarlamentari.

Vincenzo Citro ha svolto la sua tesi di dottorato sotto la supervisione del prof. P. Luchini, ordinario di Meccanica dei Fluidi presso il dipartimento UNISA di Ingegneria Industriale.

[ads2]

Previous article Polla: tentata rapina in un bar del centro. In fuga i due malviventi
Next article Salernitana-Brescia, i convocati di mister Bollini
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).