Home Prima Pagina Il Verona castiga la Salernitana, al Bentegodi finisce 2-0

Il Verona castiga la Salernitana, al Bentegodi finisce 2-0

0
Il Verona castiga la Salernitana, al Bentegodi finisce 2-0

Due errori difensivi condannano la Salernitana al Bentegodi. Prima Pazzini, poi Luppi regalano il successo al Verona. Palo di Ronaldo, Della Rocca sciupa una ghiotta occasione

[ads1]

La Salernitana non riesce a trovare continuità. Dopo la vittoria in casa contro lo Spezia, la formazione allenata da Bollini deve arrendersi alla corazzata Verona, sebbene sul campo la Salernitana non abbia sfigurato ma la maggior concretezza dei padroni di casa è stata fatale. Nonostante lo svantaggio nel primo tempo di Pazzini e il gol di Luppi nella ripresa a consolidare il vantaggio, i campani giocano una buona gara. Il palo di Ronaldo e la ghiotta occasione a porta vuota sbagliata da Della Rocca sono fatali alla Salernitana che torna con zero punti ma consapevole di aver giocato una buona gara.

I granata si presentano a Verona con una novità di formazione rispetto all’ultimo match: riecco tra i titolari Alessandro Rosina, scivola in panchina Alfredo Donnarumma. Tra i pali Gomis, difesa a tre composta da Perico, Tuia e Bernardini; in mediana Improta e Vitale esterni con Busellato, Ronaldo e Della Rocca a completare il reparto; in attacco spazio a Coda – Rosina.

Risponde il Verona con il 4-3-3 e Nicolas in porta; reparto difensivo con Pisano, Caracciolo, Boldor e Souprayen; a centrocampo Romulo, Fossati e B. Zuculini; tridente formato da Luppi, Pazzini e Bessa.

Primo tempo che si apre con la Salernitana che senza paura affronta il Verona ma non concretizza prima con Rosina e al 16’ quando Busellato crossa ma né Coda né Rosina trovano il tap-in vincente. Però è il Verona a passare alla prima occasione: al 22’ Pazzini, bravo a farsi trovare pronto sul cross proveniente dall’out destro di Romulo, con un perfetto stacco di testa porta in vantaggio i suoi. La difesa della Salernitana poteva sicuramente fare meglio. Al 28’ ci prova Improta , sfera fuori di poco. Il Verona ci prova al 37’ con il sinistro di Bessa che termina sul fondo sfiorando il palo. Non accade più nulla nel primo tempo che si conclude con il Verona in vantaggio.

La ripresa inizia con la Salernitana alla ricerca del pari: al 49’ bella azione di Ronaldo che fa partire il destro ma a negargli la gioia del gol è il palo. Al 58’ ancora Salernitana vicinissima al pareggio, Della Rocca sciupa una buona occasione calciando, tutto solo, troppo alto. La Salernitana gioca ma il Verona segna: al 60’ Luppi raddoppia su assist di Zuculini calciando sul palo più lontano e insaccando alle spalle di Gomis. Bollini cerca di dare la scossa inserendo Donnarumma e Joao Silva e richiamando in panchina Rosina e Busellato. Proprio Donnarumma cerca di rendersi pericoloso ma non trova il gol. All’84’ ci prova con un gran destro Perico dalla distanza, Nicolas non si fa sorprendere. Non bastano 4’ di recupero alla Salernitana per cercare di rimettere sui giusti binari la partita, il Verona vince 2-0.

HELLAS VERONA – SALERNITANA 2-0

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Pisano, Caracciolo, Boldor, Souprayen; Romulo, Fossati, B. Zuculini (63’ Zaccagni); Luppi (75’ Gomez), Pazzini, Bessa (82’ Troianiello). All: Fabio Pecchia. A disp: Coppola, A. Ferrari, Gomez, F. Zuculini, Zaccagni, Fares, Siligardi, Cappelluzzo.

SALERNITANA (3-5-2): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini; Improta (82’ Bittante), Busellato (67’ Joao Silva), Ronaldo, Della Rocca, Vitale; Coda, Rosina (67’ Donnarumma). All: Alberto Bollini. A disp: Terracciano, Luiz Felipe, Schiavi, Mantovani, Minala, Zito.

ARBITRO: Sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli. Ass: Zappatore/Tarcisio Villa. IV° uomo: La Penna.

Marcatori: 22’ Pazzini, 60’ Luppi.

Ammoniti: Zuculini; Ronaldo, Busellato (S).

Recupero: 1’ pt; 4’.

[ads2]