Ultime notizie
Home » Cultura » VeliaTeatro, lunedì 14 agosto è la volta di “Maccus in fabula”
VeliaTeatro
VeliaTeatro

VeliaTeatro, lunedì 14 agosto è la volta di “Maccus in fabula”

A VeliaTeatro, lunedì 14 agosto, è la volta di “Maccus in fabula”, una lezione-spettacolo dedicata alla fabula atellana

A VeliaTeatro, lunedì 14 agosto, è la volta di “Maccus in fabula”, una lezione/spettacolo che vede alternare ai pezzi squisitamente teatrali alcuni interventi narrativi.

La performance è a cura di Salvatore Monda, Professore di Lingua e Letteratura Latina, Filologia latina e Storia del Teatro all’Università degli Studi del Molise e di Renato Raffaelli, Direttore del Dipartimento di Scienze del Testo dell’Università di Urbino, che permetteranno di approfondire l’argomento Atellana al quale il teatro comico tutto, a partire da Plauto, è profondamente debitore.

Lo spettacolo sarà preceduto dalla presentazione del libro “Mimo e Maschera” di Michele Monetta e Giuseppe Rocca (Dino Audino Editore) a cura di Giuseppe Rocca, regista e drammaturgo.

Il prossimo appuntamento di VeliaTeatro è in programma giovedì 17 agosto con “Un canto per Antigone”, con Giovanni Greco, Maria Cristina Zerbino e Daniela Troilo.

 VeliaTeatro è organizzata dall’Associazione Culturale Cilento Arte di Vallo della Lucania ed è realizzata con il sostegno della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, Regione Campania, Comune di Ascea, Società Campana Beni Culturali (SCABEC), Ente Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano e Alburni.

Prima di ogni appuntamento sarà possibile visitare la parte alta di Elea-Velia grazie al progetto “Campania by night”. Inoltre dalle 19.00 le navette inizieranno la spola dal parcheggio antistante l’ingresso principale di Elea-Velia all’acropoli di Elea-Velia.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

Print Friendly, PDF & Email

About Carmine Lione

Sono laureato in Scienze della Comunicazione e studio Lingue e Culture straniere all'Università degli Studi di Salerno. Amo la scrittura (al mio attivo ho due opere : "Tempi Moderni", raccolta edita di racconti e "Luce al neon", mio primo romanzo). Sono appassionato di giornalismo, cinema, sport, media ed arte.

Leggi anche ..

Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio conquista Paestum con il suo live tour

Grande successo di pubblico per il concerto di Gigi D’Alessio andato in scena nella serata …