Home Territorio Cilento Vallo della Lucania, Servillo incanta il teatro De Berardinis

Vallo della Lucania, Servillo incanta il teatro De Berardinis

0
Vallo della Lucania, Servillo incanta il teatro De Berardinis

Servillo al teatro De Berardinis con successo di pubblico per lo spettacolo promosso da Velia Teatro in favore dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano a Vallo della Lucania. Ricordata anche la figura del drammaturgo cui è dedicata la struttura comunale con tele ricavate da foto inedite

[ads1]

Serata ricca di suggestioni quella organizzata ieri sera da VeliaTeatro al Teatro comunale di Vallo della Lucania “Leo de Berardinis” con lo spettacolo “Toni Servillo legge Napoli” in favore della Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori di Milano presieduta da Enzo Lucchini.

Vallo della Lucania, Servillo incanta il teatro De BerardinisServillo ha portato in scena un intenso viaggio di parole e di poesie: da Salvatore Di Giacomo a Ferdinando Russo, da Raffaele Viviani a Eduardo De Filippo e Antonio De Curtis, fino alla voce contemporanea di Enzo Moscato, Mimmo Borrelli, Maurizio De Giovanni e Giuseppe Montesano.

Alla serata, introdotta da Anna Nisivoccia, hanno preso parte oltre 300 spettatori e diversi rappresentanti dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonio Aloia.

L’evento ha acquistato un carattere particolarmente simbolico se si considera che l’iniziativa si è svolta nel teatro dedicato a uno dei maestri di Servillo, Leo de Berardinis, nato a Gioi Cilento, talento tra i più impetuosi e creativi di fine ‘900. Vallo della Lucania, Servillo incanta il teatro De BerardinisVeliaTeatro ha voluto rendere omaggio all’artista scomparso nel 2008 con quattro bellissime tele realizzate su foto inedite dell’artista di Piero Casadei donate poi al Teatro comunale.

L’incasso della serata è stato di circa 6.500 euro. L’iniziativa è stata sostenuta dal Comune di Vallo della Lucania, dalla Banca del Cilento e Lucania Sud, dalla Fondazione Grande Lucania di  Vallo della Lucania, da Unipol Banca, dall’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania, dalla locale filiale della BPER.

[ads2]

Previous article Paestum, grande successo di “Piranesi nel Tempio”
Next article Poesia nelle scuole arriva anche all’Istituto Comprensivo “Amedeo Moscati”
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).