Home Territorio Baronissi Valiante per la delocalizzazione della Fonderia Pisano: “Troppi i casi di cancro”

Valiante per la delocalizzazione della Fonderia Pisano: “Troppi i casi di cancro”

0
Valiante per la delocalizzazione della Fonderia Pisano: “Troppi i casi di cancro”

Il consigliere regionale e candidato alle prossime elezioni amministrative annuncia l’appoggio al Comitato Salute e Vita per la delocalizzazione delle fonderie

VALIANTE DELOCALIZZAZIONE FONDERIE PISANOSaremo, insieme a tutti i cittadini di Baronissi, anche noi accanto al “Comitato Salute e Vita” nella battaglia per la delocalizzazione della Fonderia Pisano di Fratte”. Ne dà notizia, in una nota, il candidato sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante. “Sono troppi i malati di cancro ed è purtroppo significativo l’incremento di insorgenze neoplastiche anche a Baronissi, a pochi passi dall’impianto industriale di Fratte, dove i cittadini lamentano serie preoccupazioni per un fenomeno che tanti ricollegano all’inquinamento da polveri sottili”.

Il problema dell’inquinamento  – spiega Valiante – è un tema centrale del nostro programma politico a Baronissi e prevede, fra l’altro, la delocalizzazione delle unità industriali nocive a tutela della salute delle persone. La disattenzione dell’amministrazione Comunale di Baronissi su un tema vitale – osserva Valiante – la dice tutta sul modo di interpretare un ruolo di governo della città proteso esclusivamente alla più sfrenata ed interessata clientela ed alla noncuranza degli interessi vivi delle persone”.

[ads1]

“La delocalizzazione della Fonderia Pisano necessita del pieno coinvolgimento e di azioni sinergiche di tutte le Istituzioni con un forte raccordo dei Comuni interessati. Per questa ragione – annuncia Valiante – saremo noi, insieme ai nostri consiglieri comunali di Baronissi e a quanti vorranno, a rappresentare le istanze della città della Valle dell’Irno mercoledì prossimo all’incontro organizzato sul delicatissimo tema dal Comitato “Salute e Vita” con il sindaco De Luca a Salerno. Siamo convinti che senza un chiaro impegno intercomunale, finora mancato, il problema sarà di difficile situazione. E noi, che preferiamo alla propaganda, saremo a rappresentare i cittadini di Baronissi”.