Home Territorio Nocera Inferiore Usd Virtus Nocera, ottimo secondo posto al Torneo Nazionale Veterani

Usd Virtus Nocera, ottimo secondo posto al Torneo Nazionale Veterani

0
Usd Virtus Nocera, ottimo secondo posto al Torneo Nazionale Veterani

Ottengono un ottimo secondo posto l’Usd Virtus Nocera nel Torneo Nazionale Veterani. I pongisti nocerini perdono 3-2 la finale contro il Tt Sorrento

[ads1]

Sono in pausa i campionati regionali di Tennis Tavolo ma non il Virtus Nocera che ha partecipato nello scorso weekend ad un torneo dove sono riusciti ancora una volta ad ottenere un ottimo risultato. Gli atleti nocerini Rosario Bigliardo e Francesco Turner hanno vinto la medaglia d’argento al Torneo Nazionale Veterani che si è svolto in quel di Caserta.

I pongisti della Virtus Nocera sono riusciti ad approdare ai quarti di finale eliminando facilmente la coppia pugliese Oliva-Amendolito per 3-0. Il vero capolavoro c’è stato in semifinale dove con un altro perentorio 3-0 hanno eliminato la testa di serie numero uno composta da Brignola (TT Caserta) e D’Angelo (Top Spin Frosinone). La finale del torneo è stata tutta campana tra il Virtus Nocera e gli atleti del TT Sorrento: Carrabba Marco e De Simone Maurizio. Quest’ultimo fresco vincitore, pochi minuti prima, del torneo di singolare.

Finale combattutissima ed incerta fino all’ultimo. I nocerini dilapidano nel primo set un vantaggio di 8-2 perdendo malamente il primo parziale. Immediata la reazione di Turner e Bigliardo che porta la Virtus sul 2-1. Il quarto set, anche questo combattuto, viene vinto dagli atleti del TT Sorrento.Si va quindi al quinto e decisivo set. I sorrentini forti di una decisa partenza conquistano un piccolo vantaggio che mantengono fino alla vittoria del torneo.

Nel complesso grande merito agli atleti del USD Virtus Nocera per aver conquistato un altro risultato di prestigio in campo nazionale che conferma le ottime prestazioni fornite  nelle gare di doppio della serie B veterani, dove negli ultimi tre campionati hanno perso un solo incontro. Il loro auspicio, adesso è quello di raggiungere nel campo nazionale il gradino più alto del podio.

[ads2]