Università, al via i lavori per la nuova illuminazione in Piazza del Rettorato

Work in progress per l’Università degli Studi Di Salerno. Sono previsti, infatti, una serie di interventi che rientrano nel progetto “Costruendo Unisa” e che permetteranno una riqualificazione completa dell’intera area di piazza del Rettorato

Presso l’Università degli Studi di Salerno dopo l’intervento di riqualificazione di piazza “Gabriele de Rosa”, conosciuta anche come la piazza del Rettorato del campus di Fisciano, sono in corso i nuovi lavori che completeranno l’ammodernamento complessivo dell’intero spazio.

Più nello specifico l’intervento attuale riguarda l’illuminazione esterna della piazza. In particolare sono in corso di attivazione 11 corpi illuminanti a risparmio energetico, cinque dei quali saranno applicati lungo la facciata esterna dell’edifico Rettorato, mentre altri sei, composti da 110 LED cadauno, andranno ad illuminare il perimetro dell’edificio della Biblioteca centrale. A corredare l’intervento, che insiste su 2800 mq di superficie della piazza, sarà anche il ripristino dell’assetto luminoso della cassa armonica.

I lavori in Piazza De Rosa, che rientrano nell’ambito della pianificazione “CostruendoUNISA”, hanno comportato: la manutenzione complessiva dello slargo, l’adeguamento della pavimentazione della piazza, la predisposizione del datario verde e l’eliminazione totale di barriere architettoniche. Tutto ciò nell’ottica del miglioramento dei livelli di vivibilità e di sicurezza dei luoghi.