Home Prima Pagina Domani riapre i battenti la web radio di Ateneo Unisound

Domani riapre i battenti la web radio di Ateneo Unisound

0
Domani riapre i battenti la web radio di Ateneo Unisound

Prevista una maratona radiofonica che sarà aperta dai saluti del Rettore Aurelio Tommasetti e ospiterà gli interventi di studenti, docenti, associazioni universitarie e di quanti contribuiranno ad alimentare la nuova programmazione di Unisound

[ads1]

Domani, mercoledì 8 marzo, a partire dalle ore 10.30, la webradio dell’Università di Salerno Unisound riapre i battenti, con una maratona radiofonica no stop fino alle ore 18.00.

La maratona, aperta dai saluti del Rettore Aurelio Tommasetti, ospiterà gli interventi di studenti, docenti, associazioni universitarie e di quanti contribuiranno ad alimentare la nuova programmazione a partire da lunedì 13 marzo. L’emittente universitaria, nata nel 2007 su iniziativa di studenti, docenti e personale di Ateneo, rappresenta attualmente uno tra i principali spazi di informazione e comunicazione dell’Ateneo verso il territorio, nonché un’esperienza laboratoriale collettiva.

Informazione, attualità, musica, sport e soprattutto vita di campus. Saranno questi i temi di ispirazione della nuova stagione radiofonica, sotto la guida del Direttore responsabile Alessandro Livrieri, in collaborazione con l’Associazione Musicateneo Unisa e Zon Service di Ateneo. Per chi vorrà prendere parte alla maratona è possibile raggiungere gli studi di Unisound presso l’edificio Rettorato (di fronte al Chiostro della Pace). E’ possibile inoltre ascoltare o intervenire in diretta collegandosi al sito di Unisound (http://webradio.unisa.it) o alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/RadioUnisound).

Sempre domani, a partire dalle ore 11.30, presso l’Aula H dell’edificio E2 (Dipartimento di Ingegneria Civile) al campus di Fisciano, si terrà la Lectio Magistralis “Considerazioni sul Design” a cura di Marc Sadler. Il noto designer francese incontrerà gli studenti del campus per una lezione tematica sul Design, ripercorrendo la sua carriera e i suoi progetti. L’evento è organizzato dal prof. Enrico Sicignano, nell’ambito dei Corsi di Architettura Tecnica – Architettura e Composizione Architettonica – Storia dell’architettura (Dipartimento di Ingegneria Civile / DICIV). Il programma dei lavori prevede i saluti istituzionali di: Aurelio Tommasetti (Magnifico Rettore UNISA); Angelo Marcelli (Presidente della Facoltà di Ingegneria); Ciro Faella e Giulio Erberto Cantarella (Coordinatori dei Corsi di Dottorato) e Vincenzo Piluso (Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile).
A seguire si terrà la presentazione del convegno a cura del prof. Enrico Sicignano che introduce la Lectio di Marc Sadler sul tema “Considerazioni sul Design”.

 

[ads2]