Ultime notizie
Home » Prima Pagina » UNISA, la prima giornata di Borsa della Ricerca 2017
UNISA, la prima giornata di Borsa della Ricerca 2017

UNISA, la prima giornata di Borsa della Ricerca 2017

Lunedì in Ateneo: la prima giornata di Borsa della Ricerca 2017 all’UNISA sarà lunedì 22 maggio, per favorire concretamente il connubio tra il progresso tecnologico e il sostegno economico alla ricerca

Da lunedì 22 maggio torna al campus di Fisciano la Borsa della Ricerca, il forum organizzato dall’Università degli Studi di Salerno e Fondazione Emblema, per favorire concretamente il connubio tra il progresso tecnologico e il sostegno economico alla ricerca.

UNISA, la prima giornata di Borsa della Ricerca 2017L’evento avrà inizio alle ore 10.00 presso l’Aula Magna dell’Ateneo, con i saluti di Aurelio Tommasetti – Rettore Università di Salerno;  di Pietro Campiglia –  Delegato al Fundraising Università di Salerno e di Tommaso Aiello, DG Fondazione Emblema e Coordinatore della Borsa della Ricerca.

La sessione plenaria, dal titolo “Il ruolo degli spin-off nel trasferimento tecnologico”, ospiterà alle ore 10.30 l’intervento di Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria. 
Intervengono a seguire: Andrea Berti (Delegato Netval), Marcella Bonchio (Prorettore alla Ricerca Scientifica e al Coordinamento della Commissione Scientifica Università degli Studi di Padova), Lina D’Amato (Direttore di Incentivi alle Imprese Invitalia), Vito De Filippo (Sottosegretario di Stato MIUR), Antonio Gentile (Sottosegretario di Stato MISE), Massimo Inguscio (Presidente CNR), Gaetano Manfredi (Presidente CRUI) e Cesare Pianese, Delegato al Trasferimento Tecnologico Unisa.

Modererà Alessandro Barbano, Direttore “Il Mattino”, mentre concluderà Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania.

Alle ore 15.00 la seconda sessione dell’evento proseguirà con un Workshop su “Comunicare la Ricerca”.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Rossella Della Vecchia

Rossella Della Vecchia
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e quindi alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).

Leggi anche ..

simonetta lamberti

Simonetta Lamberti, il simbolo della lotta alla criminalità organizzata

Simonetta Lamberti , la bambina diventata simbolo della città metelliana e della lotta contro la …