Ultime notizie
Home » Prima Pagina » Unisa, al via il nuovo piano mobilità di collegamento con il Ruggi D’Aragona
UNISA e AOU Ruggi, conferimento degli incarichi

Unisa, al via il nuovo piano mobilità di collegamento con il Ruggi D’Aragona

Unisa, nuovi collegamenti tra i campus universitari e il Ruggi d’Aragona

Unisa. Hanno aderito oltre 20 comuni delle province di Salerno, Avellino e Napoli al nuovo piano di trasporto pubblico da e per l’Università di Salerno.

Il piano nasce con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di mobilità degli studenti di Medicina, che dal campus di Baronissi e dalle residenze universitarie A.Di.S.U., devono raggiungere l’Azienda Ospedaliera Universitaria di via San Leonardo.

Il nuovo collegamento diretto dai campus di Fisciano e di Baronissi verso il Ruggi consente agli studenti di medicina, che svolgono attività di clinica presso il nosocomio di via San Leonardo, di raggiungere più rapidamente l’ospedale, senza ricorrere all’auto privata, ma utilizzando il trasporto pubblico con benefici sia per le famiglie che per la collettività” –  ha dichiarato il Rettore Aurelio Tommasetti.

Eppure, il lavoro fatto negli ultimi mesi con i rappresentanti dei Comuni, di intesa con il Delegato ai Trasporti della Provincia di Salerno, il Consigliere Paolo Imparato e con il Dirigente del Settore Viabilità e Trasporti, dott. Domenico Ranesi, rappresenta solo una parte del programma di iniziative che interessa la mobilità universitaria. Presto in arrivo ulteriori novità al fine di incrementare l’offerta esistente.

Attendiamo un riscontro a breve anche dall’area Nolana e della zona alle pendici del Vesuvio” – ha dichiarato il Delegato alle tematiche della mobilità da e per l’Ateneo Vincenzo Galdi –, trattandosi di aree dalle quali proviene un numero sempre maggiore di nostri studenti. Soddisfatti dei risultati finora raggiunti, continueremo a lavorare in questa direzione”.

Il nuovo collegamento diretto prevede un percorso di andata, con partenza alle ore 8:00 della linea 27 dal Terminal Bus del campus di Fisciano. Il percorso contempla un passaggio al campus di Baronissi e un collegamento via autostrada e tangenziale all’Azienda Ospedaliera Universitaria, con fermata davanti al nosocomio e attestazione finale al capolinea di Parco Arbostella.  Due sono, invece, le opportunità di rientro: alle ore 17:40 con la linea 17 che transita sia all’Ospedale sia al campus di Baronissi e alle ore 18:15.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Giovanna Naddeo

Giovanna Naddeo
Classe 1996, giornalista pubblicista, studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno. Frequenta la scuola di violino presso il Conservatorio "G. Martucci". Speaker radiofonica UNISOUND. Curiosa, estroversa e un po' (troppo) chiacchierona, ama il teatro, la scrittura e i balli caraibici. Sogno nel cassetto? Il giro del mondo in 80 giorni!

Leggi anche ..

domenico diele

Diele, il pm dispone nuovi esami tossicologici

Nella giornata di venerdì Domenico Diele dovrà ripetere gli esami tossicologici, questa volta con un …