Home Territorio Cilento Tutti uniti con il cuore

Tutti uniti con il cuore

0
Tutti uniti con il cuore

A Torre Orsaia “Tutti uniti con il cuore”. Evento solidale promosso dall’associazione Carmine Speranza Onlus dedicato alla prevenzione e primo soccorso

[ads1]

Si tiene a Torre Orsaia, mercoledì 17 agosto 2016, a partire dalle ore 20.30, la manifestazione sociale Tutti uniti con il cuore promossa dall’associazione Onlus Carmine Speranza.

tutti uniti con il cuoreAlla sua settima edizione, “Tutti uniti con il cuore” ha l’obiettivo di raccogliere fondi destinati all’acquisto di defibrillatori aumatici- DAE da installare nelle diverse località del Cilento.

L’evento solidale, che si tiene ogni anno nel Comune di Torre Orsaia, vede la partecipazione di tutta la cittadina. Lungo le strade del borgo saranno allestiti stand gastronomici e mercatini della solidarietà. Ad allietare la serata la musica dei Nico Live band.

Durante la serata i volontari dell’associazione Carmine Speranza Onlus saranno impegnati nella promozione e diffusione delle attività di primo soccorso da compiere in caso di emergenza. Attività quali: manovre salvavita e disostruzione delle vie aree nei bimbi piccoli. In-formazione e conoscenza di gesti che possono realmente salvare vite umane.

I proventi derivanti dalla raccolta fondi saranno utilizzati dall’associazione per l’acquisto di 5 defibrillatori. Uno da donare alla protezione civile di Ascea, due a due palestre del territorio e altri due a due lidi di Marina di Camerota.

Negli anni l’organizzazione di volontariato Carmine Speranza Onlus ha donato 42 defibrillatori in più realtà del Cilento e del Vallo di Diano. Tra cui uno alla farmacia presente nel Comune di Rofrano.

Proprio lì, l’anno scorso,  commenta Alfonso Speranza presidente dell’associazione, il defibrillatore è stato utilizzato dalla guardia medica per soccorrere una persona colpita da un malore proprio in farmacia. Il Dae gli ha salvato la vita. E l’anno scorso è venuto a Torre Orsaia a portare la sua testimonianza.

[ads2]