Home Prima Pagina Treofan all’esame Torino: diretta tv su Sportitalia

Treofan all’esame Torino: diretta tv su Sportitalia

0
Treofan all’esame Torino: diretta tv su Sportitalia
Treofan

Trasferta fondamentale in chiave salvezza per la Treofan Battipaglia che fa visita alla Fixi Piramis. Diretta su Sportitalia per il match del PalaEinaudi

[ads1]

E’ proprio vero, gli esami non finiscono mai. Lo sa bene la Treofan Battipaglia che, dopo l’importantissimo successo casalingo con La Spezia, cerca il bis in terra piemontese in quello che si può definire, senza troppi giri di parole, un secondo scontro diretto in ottica salvezza.

La partita di domenica pomeriggio, palla a due come di consueto alle ore 18, potrebbe significare tanto per la compagine cara al presidente Rossini.

In caso di vittoria, infatti, Battipaglia raggiungerebbe in classifica generale proprio Torino, rendendo gli ultimi appuntamenti in agenda estremamente interessanti per quanto concerne il discorso permanenza nel massimo campionato femminile.

La situazione in casa Treofan

Il successo di sette giorni fa ai danni di La Spezia ha significato molto, soprattutto in termini di motivazione. Williams e compagne possono ancora sperare e la prestazione messa in mostra tra le mura amiche del Palazauli può dirsi decisamente incoraggiante.

Il gruppo ha lavorato intensamente nel corso della settimana, mosso dal proposito di andare a Torino per giocare una partita gagliarda e, possibilmente, propositiva.

Fondamentale sarà ripartire dall’ottimo atteggiamento difensivo che le biancoarancio hanno evidenziato in occasione delle ultime uscite, tanto con la corazzata Lucca quanto con la meno pericolosa La Spezia.

Muovere in direzione del capoluogo piemontese con qualche certezza in più in fase di non possesso è sicuramente un buon viatico; oltre a questo, tuttavia, occorrerà giocare una partita attenta, riuscendo ad essere prolifici in attacco e limitando il numero di palle perse.

Da segnalare il rientro nell’elenco delle convocate dell’esterna romana Elisa Porcari.

L’avversario di giornata

Momento estremamente complesso in casa Fixi Piramis Torino. La squadra di coach Spanu viene da ben cinque ko consecutivi ed attraversa un periodo quanto mai buio.

Le piemontesi fanno una fatica incredibile in fase offensiva ed il solo contributo alla causa di Tikvic e Davis non sta propriamente giovando alla classifica del prossimo avversario della Treofan.

L’ultimo successo risale addirittura allo scorso 29 gennaio, allorché Torino riuscì ad imporsi sul parquet di Broni col punteggio di 53-66.

In quel caso, la giocatrice più prolifica fu proprio la point-guard americana classe 1989 Jori Davis che rappresenta il pericolo più reale per le ragazze di coach Riga.

L’impressione è che Battipaglia abbia tutte le carte in regola per giocarsi la partita fino in fondo: l’aspetto psicologico e il contributo delle singole potranno, poi, senz’altro fare la differenza in partite come questa dove la posta in palio è altissima.

E a proposito di partite importanti in cui il contributo dei campioni fa la differenza, nel match di andata del Palazauli dello scorso 11 dicembre a fare la differenza fu proprio la miglior giocatrice del roster battipagliese, quella Brooque Williams che chiuse la contesa con a referto 36 punti e 9 rimbalzi in 35 minuti effettivi nonché un incredibile 42 in termini di valutazione.

Quella performance della guardia di Pittsburgh permise di fatto a Battipaglia di superare la resistenza piemontese ed imporsi col punteggio finale di 74-63.

Le dichiarazioni prepartita di coach Massimo Riga

Treofan
Massimo Riga, head coach della Treofan Battipaglia. Foto di Prospero Scolpini.

Queste le dichiarazioni di Massimo Riga, head coach della Treofan Battipaglia, raccolte dagli organi di stampa della società biancoarancio:

“Partita importante quella con Torino, entrambe le squadre avranno un obiettivo ben preciso e la posta in palio sarà evidentemente alta. Ovviamente è molto bello potersi giocare delle nuove chances dopo la vittoria con La Spezia, pur sapendo che saremo impegnate su un campo caldo e contro una buona squadra. Spero che le nostre giovani non si lascino condizionare da tutto questo, anzi, che possano aiutarci a creare i giusti vantaggi diventando così di grande apporto per le senior. Come domenica scorsa, insomma, le ragazze non dovranno avere timore e tutte dovranno disputare una prestazione gagliarda. Sarà importante, poi, essere molto attenti ai rimbalzi e lavorare nel migliore dei modi sul taglia fuori. Questo perché avremo contro giocatrici come Tikvic e Bruner che hanno ottimi numeri proprio in tal senso”.

La diretta televisiva

Il match tra Fixi Piramis Torino e Treofan Battipaglia, valido per la decima giornata di ritorno del massimo campionato femminile, sarà trasmesso in diretta, a partire dalle ore 18, sulle frequenze di Sportitalia (canale 225 della piattaforma Sky e 60 del digitale terrestre).

[ads2]