Home Territorio Battipaglia Treofan, arriva la Megaride Napoli e parte il rush finale

Treofan, arriva la Megaride Napoli e parte il rush finale

0
Treofan, arriva la Megaride Napoli e parte il rush finale
Treofan

Dopo la vittoria di Casapulla, al Palazauli di Battipaglia la Treofan ospita la Megaride con l’obiettivo di consolidare il terzo posto in vista dei playoffs

[ads1]

Alle due sconfitte consecutive patite con Nola e Sarno, la Treofan Battipaglia era chiamata a rispondere con una decisa inversione di rotta. E non si può dire che questa sia tardata ad arrivare, considerato l’ottimo successo fatto registrare proprio sette giorni fa sul parquet di Casapulla.

Una vittoria a cui dovrà necessariamente seguire un’altra buona prestazione nel prossimo impegno di domenca 26 febbraio, allorché al Palazauli di Battipaglia arriverà la Megaride Napoli (palla a due alle 18,30), attuale ottava forza del campionato di serie C ed in piena corsa per un posto al sole nella griglia dei playoffs.

Per i ragazzi di coach Menduto ha inizio, di fatto, un ciclo di sei partite che potranno avere un significato rilevante proprio in ottica post-season.

Tre gare tra le mura amiche e altrettante lontano da Battipaglia. Sei partite in cui si deciderà il destino dei biancoarancio, che, sino a questo momento, sono stati protagonisti di una stagione decisamente positiva.

La partita

La gara di domani arriva, dunque, in un momento propizio. Esposito e compagni sono alla ricerca di conferme ed una vittoria casalinga aiuterebbe ulteriormente a scacciare i fantasmi che appena qualche settimana fa sembravano poter avere la meglio sulla compagine cara al presidente Rossini.

In settimana, il gruppo ha lavorato con intensità e dedizione.

Sono state molte le cose positive che si sono viste in quel di Casapulla, su tutte l’atteggiamento difensivo e la voglia di aggredire l’avversario sin dalle prime battute. Un piano partita che dovrà essere replicato nella gara di domani contro un avversario di buon valore. La Megaride Napoli, infatti, presenta un roster ben assortito, all’interno del quale ad un buon nucleo di giovani si affiancano giocatori di comprovata esperienza, quali Del Prete, Fiore e Barbieri. Nella gara del girone d’andata, tuttavia, la Treofan non ebbe alcun problema a liquidare la pratica già nei primi venti minuti di gioco. La partita si concluse col punteggio finale di 61-86 per gli ospiti, in controllo dal primo all’ultimo minuto.

Le dichiarazioni di coach Menduto

Treofan
Orlando Menduto. Foto di Prospero Scolpini

Come di consueto, riportiamo le dichiarazioni rilasciate agli organi di stampa della società battipagliese da parte di coach Orlando Menduto, che ha così analizzato l’appuntamento di domani pomeriggio al Palazauli:

“La squadra ha lavorato bene e sappiamo tutti che non dobbiamo sottovalutare l’impegno di domani. È stata una settimana di allenamenti molto positiva e dobbiamo dimostrarlo nei prossimi quaranta minuti nel corso dei quali non possiamo permetterci di abbassare la guardia contro una squadra come la Megaride che ha dei giovani interessanti che mettono sempre energia in campo e tre senior di indubbio valore per la categoria.  Del Prete è un playmaker che sa giocare a pallacanestro, Fiore è un attaccante prolifico, Barbieri è reduce da una grande stagione. Siamo consapevoli che nelle prossime sei gare si deciderà tutto, ma noi siamo pronti, pur sapendo che non sarà facile. Personalmente credo nei miei ragazzi e sono orgoglioso di loro. Stanno esprimendo una pallacanestro che piace e che non ha nulla da invidiare alle altre”.

[ads2]