Ultime notizie
Home » Sport » Calcio Femminile » Tre dal termine: la promozione in Serie B è una corsa a tre
Finale di Coppa

Tre dal termine: la promozione in Serie B è una corsa a tre

Tre il numero perfetto: tre come le giornate al termine della Serie C e delle squadre in lotta per la promozione. La Real Salernitana con tre giornate d’anticipo centra i play off

Mancano tre giornate al termine del campionato e la lotta alla promozione è ancora aperta con Virtus Partenope, Sant’Egidio e Benevento che se la giocheranno fino al 4 Giugno. Resta fuori dalla corsa al primo posto, la Real Salernitana che rispetto alle altre citate prime ha a disposizione solamente tre punti (ultima gara contro la Virtus Partenope).

Incroci

Sono tanti gli incroci di queste ultime giornate. Si parte subito da Domenica dove la capolista affronterà il Sant’Egidio dietro solo di una lunghezza. In caso di vittoria la Virtus Partenope si porterebbe +5 dal Sant’Egidio che potrebbe scendere in terza posizione se il Benevento batte il Pontecagnano portandosi a 42 punti scavalcando anche la Real Salernitana. In questo modo la classifica vedrebbe Virtus prima con 45 punti, Benevento 42 e Sant’Egidio 41. Nel caso della vittoria del Sant’Egidio e del Benvenuto con il Pontecagnano si andrebbe a creare la seguente classifica: Sant’Egidio 44, Virtus Partenope e Benevento a 42, ma la terza ipotesi quella del pareggio tra Virtus e Sant’Egidio vedrebbe: Virtus 43, Sant’Egidio 42 e  Benevento 42 (sempre in caso di vittoria con il Pontecagnano.

Tre giornate d'anticipo: Salernitana a ai play off
Tre giornate d’anticipo: Salernitana a ai play off

Questi potrebbero essere gli scenari che si andrebbero a creare Domenica sera al termine della gara tra le prime due forze del campionato. Nella penultima giornata la Virtus andrà a far visita all’Irpinia, mentre il Benevento affronterà la Frattese e il Sant’Egidio la Nocerina. Infine, nell’ultima giornata il campionato, dipende sempre tutto da Domenica, ci potranno essere altre sorprese che potrebbero addirittura vedere il Benevento festeggiare la promozione. infatti le beneventane ospiteranno tra le mura amiche il Sant’Egidio, mentre la Virtus Partenope si potrebbe giocare la promozione con la Real Salernitana.

Date Coppa Campania e play off

Erano anni che in Campania non si assisteva ad un campionato del genere. Intanto ieri si sono tenuti i sorteggi per le Semifinali di Coppa Campania che si giocheranno il 7 e il 14 Giugno, mentre la Finale il 21 o il 25 Giugno:

  • Virtus Partenope – Pontecagnano
  • Benevento – Prater Club

Sempre ieri sono state comunicate anche le date per i play off si inizierà con le Semifinali l’11 Giugno e la Finale il 18 Giugno. Qui la seconda in classifica potrebbe andare direttamente in finale grazie al distacco di 10 punti con la quinta in classifica, mentre la Real Salernitana attende chi tra Virtus Partenope, Sant’Egidio e Benevento arriverà terza.

Il calendario che attende le tre formazioni in corsa. (N.B.: In grassetto le partite casalinghe)

GIORNATE Virtus Partenope Sant’Egidio Benevento
28° Giornata SANT’EGIDIO Virtus Partenope PONTECAGNANO
29° Giornata Irpinia Sport NOCERINA Frattese
30° Giornata REAL SALERNITANA Benevento SANT’EGIDIO

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Isabella

Isabella Lamberti nata a Salerno, sono diplomata inragioneria e programmatori. Gioco nella Purenergy Eboli che partecipa al massimo campionato italiano di calcio a 5 e mi occupo di calcio femminile a 360° italiano ed estero.

Leggi anche ..

Treofan

Treofan alla ricerca del “comeback” : allo Zauli l’atto 2 con Civitanova

Domenica incandescente per la Treofan Battipaglia che, dopo la sconfitta della scorsa settimana, cerca  una …