Domani all’Arechi si gioca Salernitana – Ascoli, gara da non sbagliare per gli uomini di Torrente che convoca Moro nonostante qualche noia muscolare

[ads1] Salernitana – Ascoli in programma domani all’Arechi è una partita da non sbagliare. Dopo due pareggi consecutivi è importante dare continuità ai risultati e, soprattutto, cercare di portare a casa tre punti fondamentali in ottica salvezza, soprattutto se si considera che sia i granata che i bianconeri sono appaiati a diciassette punti in classifica. Torrente, dal sito ufficiale, presenta la sfida: “Domani ci aspetta una partita difficile e importantissima. E’ uno scontro diretto che vale doppio, giochiamo davanti al nostro pubblico e vogliamo provare a vincerla a tutti i costi anche con l’aiuto dei nostri tifosi. Non sarà facile perché incontriamo una squadra che nell’ultima partita ha fatto molto bene e che ha avuto, come già successo mercoledì contro il Livorno, un giorno in più di riposo rispetto a noi. In ogni caso scenderemo in campo concentrati e vogliosi di raccogliere i tre punti. Tornare indenni da due trasferte difficili ha sicuramente fatto bene al morale. C’è un bello spirito di gruppo, sono da valutare le condizioni dopo questi tre impegni e dobbiamo cercare di migliorare in fase offensiva”.

Torrente 4Le tante partite ravvicinate non ci hanno consentito di lavorare con continuità” – ha aggiunto Torrente – “ma la squadra ha risposto bene al cambio di modulo. Ora sarà importante recuperare gli altri infortunati e poi sono convinto che possiamo giocarcela con tutti, basti vedere il recupero di Bernardini che anche se non al massimo ha dato esperienza e qualità al reparto difensivo”.

Sulla formazione allenata da Mangia: “L’Ascoli è sicuramente una squadra che ha diverse individualità importanti, basti pensare a Cacia che è uno dei migliori attaccanti della categoria o a Perez e Bellomo, due ragazzi che ho allenato in passato e che conosco bene. Hanno qualità, stanno trovando anche continuità di risultati e noi dovremo prestare massima attenzione e scendere in campo col piglio giusto”.

Sugli aspetti da migliorare: “Dobbiamo sicuramente fare meglio in fase offensiva, accompagnando l’azione e cercando movimenti senza palla o attaccando gli spazi. Anche per questo ho scelto di inserire Odjer trequartista a Livorno, ruolo che, mi fa piacere ricordare, ha abitualmente ricoperto nelle varie società in cui ha militato nonché nella sua Nazionale. E’ un ragazzo che ha qualità nel passaggio e nel tiro, si sta completando e mercoledì giocando a specchio poteva innescare le due punte e con la sua rapidità arrivare anche alla conclusione”.

Torrente ha quindi concluso: “Quella di domani è una partita importantissima e per centrare la vittoria avremo bisogno anche del supporto dei nostri tifosi che non ci hanno fatto mai mancare il loro sostegno e che per noi sono determinanti”.