Home Territorio Cilento The Niro live al Draft di Vallo della Lucania

The Niro live al Draft di Vallo della Lucania

0
The Niro live al Draft di Vallo della Lucania

The Niro, il il cantautore romano voluto dalla Universal e dal manager dei Radiohead, dal vivo al Draft di Vallo della Lucania

[ads1]

Giovedì 16 marzo il primo dei due attesissimi appuntamenti del mese al Draft di Vallo della Lucania con il cantautore capitolino The Niro, aspettando il live di Omar Pedrini (Timoria) di mercoledì 29.

The Niro live al Draft di Vallo della LucaniaPer descrivere The Niro (nome d’arte dietro cui si cela Davide Combusti) basterebbe dire che, già dagli inizi della sua carriera, il cantautore ha saputo farsi notare con disinvoltura sia da pubblico che da addetti al settore di una certa importanza.

Trovatosi nel 2007 ad aprire un concerto di Carmen Consoli a Londra, Davide viene notato da un manager della Universal che, prontamente, lo inserisce all’interno del catalogo internazionale dell’etichetta.

Ciò non bastasse a definirne la caratura, potremmo aggiungere che, negli anni a venire, The Niro attira l’attenzione del manager dei Radiohead, che lo inserisce come voce all’interno del progetto Anti Atlas.

Calca palchi internazionali e nazionali, fra cui il concerto del Primo Maggio a Roma e Woodstock 5 Stelle.

Nel 2014 partecipa, inoltre, al Festival di Sanremo, nella sezione “Nuove proposte”, con il brano “1969”.

The Niro sarà al Draft di Vallo della Lucania giovedì 16 marzo.

[ads2]

Previous article Pontecagnano, 20enne arrestato per spaccio
Next article Incendio in un appartamento a Bellizzi: evacuate tre famiglie
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.