Home Territorio Cilento Teatro ai Templi: inaugurata con successo la rassegna

Teatro ai Templi: inaugurata con successo la rassegna

0
Teatro ai Templi: inaugurata con successo la rassegna

Teatro ai Templi: continua il grande successo della rassegna teatrale presso il Parco Archeologico di Paestum. Prossimo appuntamento il 22 luglio con la trilogia Antigone-Elettra- Medea

[ads1]

La rassegna Teatro ai Templi riscuote grande successo di pubblico. Inaugurata sabato scorso (8 luglio) è andata oltre le più rosee previsioni. Infatti lo spettacolo “Yerma, donna sul filo” tratto dalla celebre opera di Federico Garcia Lorca ha fatto registrare il tutto esaurito. La location sempre suggestiva. Gli spazi circostanti la Basilica Paleocristiana.

“Gli spettacoli rappresentano un’occasione di suggestione unica: il perfetto connubio tra l’attorialità pura ed il gusto del respiro della storia” – spiega Sarah Falanga – “Infatti senza artifici spettacolari, gli attori della compagnia stabile dell’Accademia Magna Grecia scommettono nel suggerire un ritorno alla naturalezza, accolti dall’austerità di rovine archeologiche uniche al mondo”.

Sarah Falanga è la direttrice artistica dell’Accademia Magna Grecia. L’accademia persegue lo scopo fondamentale di studiare, produrre e promuovere, attraverso la disciplina teatrale e delle arti rappresentative in genere, il territorio del parco del Cilento, del Vallo di Diano e dei Monti Alburni. È una Scuola professionale di arte drammatica, scienze drammaturgiche e musicali. Inoltre è un centro di produzione teatrale, musicale e cinematografico.

La rassegna “Teatro ai templi” è composta 4 spettacoli teatrali scritti e diretti da Sarah Falanga nelle date di sabato 8 luglio, 22 luglio, 12 agosto e 26 agosto. Il prossimo spettacolo del 22 luglio ha il titolo “TRILOGIA-Antigone, Elettra, Medea: l’intimo dissenso della modernità” in scena nei pressi della Basilica. Ma l’offerta del Parco Archeologico di Paestum non finisce qui. Accanto la rassegna teatrale c’è quella musicale: “Musica ai templi“. Ogni venerdì nei pressi del tempio di Nettuno si esibiranno artisti di fama internazionale.

Inoltre fino al 27 agosto, dal giovedì alla domenica, sarà possibile passeggiare tra i templi di Paestum di notte. Con aperture straordinarie dalle 19 a mezzanotte, ci saranno visite guidate. Partiranno ogni mezz’ora nei pressi del Tempio di Nettuno dalle 20 alle 22.30.

 

[ads2]