Home Prima Pagina Tasse universitarie, le politiche dell’Unisa

Tasse universitarie, le politiche dell’Unisa

0
Tasse universitarie, le politiche dell’Unisa

Tasse universitarie, con una conferenza stampa sono state presentate le strategie sul tema in questione dal Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti

[ads1]

Politica a sostegno del merito, delle fasce più deboli e dell’accesso alla ricerca: sono queste le tre direttrici lungo le quali si sono mossi gli organi di governo dell’Ateneo per definire i nuovi importi contributivi dell’anno accademico 2015-2016.

tasse
prof. Aurelio Tommasetti

Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di SalernoAurelio Tommasetti, ne ha parlato nel corso della Conferenza Stampa in programma questa mattina, lunedì 27 luglio, alle ore 11, presso la Sala Giunta di Palazzo S. Agostino, sede della Provincia di Salerno.

In un periodo di crisi economica globale che si sta pesantemente abbattendo sul nostro Paese con non poche difficoltà per le famiglie del Sud Italia – dichiara il Rettore Tommasetti – abbiamo ritenuto opportuno intervenire sulle tasse studentesche, nel rispetto di una sana gestione dei fondi provenienti dagli studenti dell’Ateneo salernitano. A questo scopo abbiamo deciso di ridurre l’importo per la prima fascia, di lasciare inalterato l’importo per le altre fasce e di aumentare le soglie delle fasce più deboli”.

La politica delle tasse 2015-2016 interviene, inoltre, anche sul merito, premiando gli studenti che completano il percorso di studio nei tempi previsti, con l’erogazione di un contributo pari alle tasse versate per gli studenti che alla fine dell’anno di competenza hanno conseguito tutti i crediti previsti dal loro piano di studi. Facilitazioni considerevoli anche sul versante dei contributi per l’accesso alla ricerca, dove mediante una ripartizione per fasce, è prevista una riduzione media del 40%.

[ads2]