Home Cultura Studiare all’estero con una Borsa di studio Intercultura

Studiare all’estero con una Borsa di studio Intercultura

0
Studiare all’estero con una Borsa di studio Intercultura

AMA è lieta di proporre, nell’ambito di MultiCulturalMente, Appuntamento con Intercultura, incontro di presentazione che si terrà Giovedì 24 ottobre, dalle ore 18.00 alle ore 19.30 presso il Convitto Nazionale T.Tasso in Piazza Abate Conforti a Salerno  per vivere e studiare all’estero nel 2014 per giovani del territorio. Il termine di iscrizione scade Il 10 Novembre.

Come vivono gli adolescenti negli altri continenti? Come sarà la scuola in Brasile? Cosa fanno i giovani, nel tempo libero, in Thailandia e in Cina? E gli Stati Uniti sono proprio come nei film? Sono sempre di più i giovani che se lo chiedono e a cui non basta più reperire le informazioni in internet.

Per gli adolescenti che non si accontentano di chattare e stringere nuove amicizie sui social network e il mondo lo vogliono conoscere di persona, è possibile partecipare all’incontro di giovedì 24 ottobre al Convitto Nazionale  “T. Tasso” in piazza Abate Conforti a Salerno organizzato e tenuto dai volontari di Intercultura del Centro locale di Salerno.

Nel corso di questo incontro verranno presentati i Programmi per vivere e studiare all’estero nell’anno scolastico 2014 – 2015. Verranno illustrate tutte le novità sulle destinazioni e verranno dati maggiori dettagli sulle centinaia di Borse di studio che anche quest’anno vengono messe a disposizione da Enti, Aziende, Banche e Fondazioni, in collaborazione con la Fondazione Intercultura.  Ospiti d’eccezione i ragazzi salernitani partiti l’anno scorso per un programma di studio all’estero di Intercultura e i 5 studenti provenienti dalla Serbia, dalla Turchia, dall’Argentina, dalla Russia e dall’Ungheria,  accolti per un anno da famiglie del posto.

 

Per maggiori informazioni sull’incontro di presentazione e sulle attività di Intercultura  di Salerno è possibile contattare la Presidente Mina Felici, al numero 349 7555596 o la Responsabile Invio Paola Forcellati al numero 339 3327912.