Home Attualità Street control, annullata dal giudice una prima multa

Street control, annullata dal giudice una prima multa

0
Street control, annullata dal giudice una prima multa

Continua a tenere banco a Salerno la questione Street control. Nel frattempo il giudice di pace ha infatti accolto un ricorso presentato da un automobilista salernitano

[ads1]

Lo street control ha la sua prima bocciatura in Tribunale. Come riportato stamane nell’edizione odierna di Le Cronache, il giudice di pace ha, infatti, accolto il ricorso presentato da un automobilista salernitano, destinatario della contravvenzione per un divieto di sosta. Il ricorso presentato ha dimostrato, sostanzialmente, l’assenza della prova fotografica.

Così, oltre la multa annullata, il Comune di Salerno sarebbe stato condannato al pagamento delle spese legali. In sostanza, il ricorso si basa sulla mancata della contestazione immediata della multa e su una fotografia non chiara che potesse accertare la presenza o meno dell’automobilista. In pratica dalla prova fotografica esibita non si capirebbe l’effettiva assenza del trasgressore, così come, invece, verbalizzato dai vigili urbani. Circostanza, questa, che ha dato ragione al ricorrente che si è visto così annullare la contravvenzione, attivando un precedente.

E Alfonso Rescigno, attraverso l’associazione Viridis, è pronto a dare una mano ai cittadini.

«Siamo pronti – spiega – a valutare le diverse richieste e studiare il caso. Gli interessati possono contattare la pagina facebook dell’associazione». 

[ads2]