Home Attualità Sito del Comune di Nocera Inferiore attaccato dagli hacker?

Sito del Comune di Nocera Inferiore attaccato dagli hacker?

0
Sito del Comune di Nocera Inferiore attaccato dagli hacker?

È da più di una settimana che sull’interfaccia del sito del Comune di Nocera Inferiore appaiono delle strane scritte in giapponese. Attacco hacker o semplice bug?

[ads1]

Non si sa ancora se si tratti di un attacco hacker o di un bug che da alcune settimane imperversa sul sito del Comune di Nocera Inferiore. Lo strano “scherzo” è visibile aprendo il browser Chrome, utilizzare Google come motore di ricerca e immettere “Comune di Nocera Inferiore” nella barra di ricerca premendo invio.

Ciò che ne verrà fuori ha dell’incredibile. Scritte di quello che sembra giapponese richiamano note marche di abbigliamento e accessori come Louis Vuitton e Balenciaga, facendo cadere in confusione un qualsivoglia cittadino che debba svolgere una qualche operazione online. Quello di Nocera Inferiore è l’unico sito web a presentare questo problema nell’interfaccia Google, infatti né quello di Nocera Superiore, né quello di Pagani, né quello di Cava de’ Tirreni mostrano alcun tipo di problematiche.

Ovviamente potrebbe trattarsi di un semplice bug e non per forza di un attacco hacker, facilmente risolvibile dagli admin informatici del Comune di Nocera Inferiore, onde evitare spiacevoli perdite di immagine sia per il sito web che per il Comune stesso.

[ads2]