Home Attualità Sindaco Sica in visita all’Istituto Moscati per la riqualificazione

Sindaco Sica in visita all’Istituto Moscati per la riqualificazione

0
Sindaco Sica in visita all’Istituto Moscati per la riqualificazione

Il Sindaco Sica in visita all’Istituto Comprensivo “A. Moscati”: “Riqualificazione della palestra e completamento del nuovo plesso”

[ads1]

Sindaco Sica. Avvio dell’intervento di riqualificazione della palestra Moscati e completamento dei lavori del nuovo plesso scolastico di Faiano.

È quanto ribadito dal Sindaco Ernesto Sica, questa mattina, durante una visita all’Istituto Comprensivo “A. Moscati” di Faiano, guidato dal Dirigente Sergio Di Martino, in occasione del primo giorno di scuola e, in particolare, del momento di accoglienza agli alunni delle prime classi della Primaria.

Accompagnato dall’Assessore alla Pubblica istruzione Maria Rosalba de Vivo e dal Dirigente responsabile del settore Servizi alla persona dell’Ente Luca Coppola, il Primo Cittadino si è soffermato con i genitori per condividere la programmazione dell’Amministrazione.

“Il nostro – ha dichiarato – è un sistema scolastico che funziona alla grande grazie alla sinergia tra plessi, Amministrazione e famiglie. Voi genitori, infatti, rappresentate uno stimolo continuo affinché dirigenti e docenti, con un lavoro straordinario, ci trasmettano le vostre istanze ed esigenze. E noi facciamo il possibile e l’impossibile per accompagnare e sostenere il percorso di crescita dei nostri ragazzi e rendere più bella, accogliente e moderna la nostra Città”.

Le parole del sindaco Sica

“Sono fiero di comunicarvi – ha aggiunto il Sindaco – che il Comune, con un investimento finanziario importante, nei prossimi giorni darà inizio all’intervento di ristrutturazione della palestra Moscati con importanti novità anche per quanto concerne la riqualificazione dell’area circostante. Contestualmente, dopo vicissitudine burocratiche ben note e indipendenti dal nostro grande impegno, proseguono a ritmo spedito i lavori di completamento del nuovo plesso di Faiano con l’obiettivo di realizzare un grande e innovativo polo scolastico in questa zona quale punto di aggregazione per tutte le attività socio-culturali del borgo”.

“Il Comune in piena sinergia con l’IC Moscati – ha confermato durante l’incontro il collaboratore vicario Maria Grazia De Matteo – ha realizzato davvero un grande lavoro durante i mesi estivi per migliorare i nostri plessi, renderli più efficienti e per sostenere nuove opportunità di crescita e innovazione rappresentate, ad esempio, dal progetto degli atelier creativi. L’Amministrazione è sempre vicina al nostro istituto a testimonianza di una collaborazione che si rivela forte e proficua”.

Le dichiarazioni del Dirigente Scolastico

Bello e ricco di significati il messaggio che il Dirigente Sergio Di Martino, attraverso le parole di Albert Einstein, ha rivolto ai suoi ragazzi: “Tenete bene a mente che le cose meravigliose che imparate a conoscere nella scuola sono opere di molte generazioni: sono state create in tutti i Paesi della Terra a prezzo di infiniti sforzi e dopo appassionato lavoro. Questa eredità è lasciata ora nelle vostre mani perché possiate onorarla, arricchirla e un giorno trasmetterla ai vostri figli. É così che noi, esseri mortali, diventiamo immortali mediante il nostro contributo al lavoro della collettività “.

 Lo stesso Dirigente Di Martino ha, dunque, annunciato, per i prossimi giorni, una coinvolgente cerimonia di inizio anno scolastico presso l’IC Moscati alla presenza dell’Amministrazione.[ads2]

 

 

Previous article Disabile maltrattata al Maximall, identificate le donne del video
Next article Palinuro. Spacciava cocaina. Rintracciato ed arrestato dai carabinieri
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.