Home Eventi Settimana Mariana a Ciorani di Mercato San Severino

Settimana Mariana a Ciorani di Mercato San Severino

0
Settimana Mariana a Ciorani di Mercato San Severino

La parrocchia San Nicola di Bari, a Ciorani, ospiterà per la settimana mariana dal 27 agosto al 2 settembre la Madonna Pellegrina del santuario di Fatima

[ads1]

A Ciorani la Parrocchia San Nicola di Bari, insieme a Carifi e Torello, ospiterà  la settimana mariana e la sua Vergine.

La Giornata di accoglienza che si è svolta ieri sera ha visto l’arrivo, in occasione del centenario delle sue apparizioni, della madonna di Fatima. All’ingresso del paese la madonnina è stata accolta da tutti i fedeli che con una processione l’hanno accompagnata in chiesa dove vi è stata la celebrazione della Santa Messa alla presenza dell’ Arcivescovo di Salerno Mons.  Luigi Moretti.

Alla fine della liturgia eucaristica tutti i fedeli hanno vissuto un momento di raccoglimento, dove vi è stata l’accensione della  lampada in onore della Vergine e successivamente l’esposizione delle reliquie dei Santi Francesco e Giacinta.

Il programma delle prossime giornate

Per il giorno ventotto, giornata dedicata ai bambini, dalle ore 8:00 alle 9:00 in Chiesa inizieranno le lodi mattutine e seguiranno la celebrazione e l’adorazione eucaristica. Alle ore 11:00 vi sarà la recita del S.S. Rosario e dell’Angelus. Nelle ore pomeridiane invece, dalle 18:15 sarà proiettata ai bambini la storia della Madonna di Fatima mentre alle ore 19:00 ci sarà il S. Rosario che sarà animato dai bambini. In serata a partire dalle ore 21:00 vi sarà, questa volta  per tutti i fedeli , una proiezione che riguarderà non solo la storia  ma anche il messaggio della Madonna di Fatima. La serata si concluderà alle 22:30 quando sarà spenta la lampada, in segno di saluto, davanti alla Madonnina.

Per il giorno ventinove, giornata dedicata alle famiglie, gli orari e le funzioni restano inveriate. Vi sarà però, alle ore 17:30 una preghiera mariana per le famiglie e alle 21:00 una veglia mariana con le famiglie.

Il giorno trenta, sarà la giornata dedicata agli ammalati. Infatti, nelle ore sopra elencate, ci saranno preghiere per tutti gli ammalati; in più alle ore 21:00 ci sarà la Via Matris, uno schema di preghiera, simile a  quello della tradizionale Via Crucis.

Per il giorno trentuno, è prevista una  giornata dedicata alla vocazione dove tutte le preghiere saranno mediate per le vocazioni.

La settimana mariana si concluderà nella mattinata del  due Settembre.

[ads2]