Ultime notizie
Home » Sport » Serie B: festeggia il Verona, retrocedono Vicenza e Trapani
serie b,

Serie B: festeggia il Verona, retrocedono Vicenza e Trapani

Ultima giornata del campionato di Serie B: Verona promosso grazie al pareggio di Cesena, Frosinone ai play off. In coda non si fanno i play out, Trapani e Vicenza in Lega Pro

L’ultima giornata del campionato di Serie B è anche quella dei verdetti. A raggiungere la Spal in Sereie A è il Verona. Gli scaligeri con il pareggio di Cesena chiudono il campionato a pari punti con il Frosinone ma vengono promossi  in virtù della classifica avulsa.

I ciociari battono per 2-1 la Pro Vercelli e si giocheranno la promozione ai play off insieme a Perugia, Benevento, Cittadella, Carpi e Spezia.

Gli umbri grazie al 3-2 sulla Salernitana salgono al quarto posto e insieme al Frosinone partiranno direttamente dalle semifinali.

Chiude al quinto posto il Benevento, vittorioso per 3-1 a Pisa, che nel primo turno degli spareggi promozione affronterà lo Spezia. Finisce invece male la stagione regolare del Cittadella, travolto per 4-1 dall’Entella, e ora atteso dalla sfida play off contro il Carpi

In coda non ci saranno i play out essendo alla fine 5 i punti di distacco tra la quint’ultima e la quart’ultima. Retrocedono direttamente in Lega Pro Vicenza e Trapani.  A condannare i siciliani, sconfitti 2-1 sul campo del Brescia, sono state le vittorie in rimonta di Avellino e Ternana rispettivamente contro Latina e Ascoli.

Questa la classifica finale:

Spal 78; Hellas, Frosinone 74; Perugia, Benevento 65; Cittadella 63; Carpi 62; Spezia 60; Novara 56; Salernitana, Entella 54; Bari, Cesena 53; Brescia 50; Pro Vercelli, Ascoli, Avellino, Ternana 49; Trapani 44; Vicenza 41; Pisa 35; Latina 32.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Pasquale Colarieti

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Salerno, coltivo da sempre il sogno di entrare nel mondo del giornalismo. La mia grande passione è lo sport, ma seguo con interesse anche la politica. Mi piace viaggiare e nel tempo libero spesso navigo sui social network.

Leggi anche ..

Treofan

Treofan, la linea della società in merito alla vicenda Menduto

In seguito alla pubblicazione dell’articolo relativo all’interruzione del rapporto professionale tra la Treofan Battipaglia e …