Home Salernitana Serie B, nel posticipo pareggio tra Verona e Spal

Serie B, nel posticipo pareggio tra Verona e Spal

0
Serie B, nel posticipo pareggio tra Verona e Spal

Finisce senza gol il posticipo della 26esima giornata del campionato di Serie B tra Verona e Spal. Gli scaligeri vengono così agganciati dal Benevento al secondo posto

[ads1]

Pareggio senza reti nella sfida del Bentegodi tra Verona e Spal, posticipo della 26/a giornata di Serie B. Gara equilibrata e con poche emozioni nel primo tempo, più vivace nella ripresa quando ad andare più vicino al successo sono gli ospiti con Vicari che all’85’ coglie la traversa. Nel recupero espulso Zaccagni.

Il risultato del Bentegodi conferma il momento no dei gialloblù reduci da una sola vittoria nelle ultime 5 giornate. Buon punto per lo Spezia che sale a 45 punti e si mantiene nelle zone nobili di classifica.

Da segnalare la spaventosa caduta di un tifoso della Spal dalla tribuna che ospitava i tifosi estensi. Un volo di diversi metri sui gradoni sottostanti: è stato soccorso dal 118 e ha riportato diverse fratture. E’ grave ma dalle prime informazioni non pare essere in pericolo di vita.

A sorridere al termine di questa giornata di campionato sono dunque Frosinone e Benevento. I ciociari, dopo il pareggio conquistato domenica sul campo del Pisa, mantengono il primato solitario mentre la squadra di Baroni, vincitrice sabato sul campo della Pro Vercelli aggancia proprio il Verona al secondo posto in classifica.

In chiave play off turno favorevole per il Bari che batte 3-1 la Ternana e conferma l’ottavo posto. I pugliesi guadagnano terreno sul Perugia, fermato sullo 0-o dall’Entella e sul Cittadella battuto 3-1 in casa dall’Avellino. Per i campani si tratta del settimo risultato utile consecutivo.

Occasione sprecata dallo Spezia che in casa si fa rimontare 2 gol dal Trapani. Punto prezioso invece per i siciliani che vedono ora la zona play out distante solo 4 punti. Prima vittoria nel girone di ritorno per il Carpi che supera 2-1 il Brescia grazie ai gol di Lasagna e Beretta.

Finisce 1-1 al “Menti” tra Vicenza e Ascoli. Prosegue così la striscia positiva dei marchigiani, che non perdono dal 26 novembre scorso. I biancorossi invece tornano a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive uscendo momentaneamente dalla zona play out.

Nel prossimo turno Frosinone e Verona si incontrano al “Matusa”. In chiave salvezza importante scontro tra Ternana e Latina. Nell’anticipo il Benevento ospita il Bari.

[ads2]