Home Eventi Sea Sun Salerno, Festa del Mare 2017

Sea Sun Salerno, Festa del Mare 2017

0
Sea Sun Salerno, Festa del Mare 2017

Sea Sun Salerno: torna l’appuntamento all’Arena del Mare di Salerno, giunto alla XV edizione

[ads1]

Il “Sea Sun Salerno – Festa del Mare 2017“, organizzato dall’Autorità Portuale di Salerno, si svolgerà il 1° Luglio all’Arena del Mare. L’evento, giunto alla XV edizione, rappresenta l’occasione per riflettere sul sistema portuale salernitano e campano. Esprime anche la possibilità di presentare ai cittadini ed ai visitatori gli innumerevoli successi raggiunti dal Porto di Salerno. Quest’ultimo continua a svilupparsi, raggiungendo ulteriori traguardi e diventando sempre più competitivo nel mercato globale. L’Autorità Portuale di Salerno continuerà a lavorare nei prossimi mesi per realizzare, al meglio, entro l’anno, l’integrazione tra i porti campani, in una logica di sviluppo.

Il 1° Luglio si aprirà alle ore 20.30 con l’incontro su “Le zone economiche speciali nella prospettiva d’integrazione dei porti di Napoli e Salerno“, nel sottopiazza della Concordia. Dopo i saluti delle istituzioni, sarà inaugurata l’Arena del Mare con il Concerto di Teresa De Sio: “Teresa Canta Pino”. Numerosi saranno gli spettacoli in programma all’Arena, che arricchiranno l’estate salernitana.

Abbiamo sempre sostenuto che il Porto di Salerno ha una sua efficacia. L’unica preoccupazione è quella di difendere il patrimonio” sostiene il Sindaco, Vincenzo Napoli, nella conferenza tenutasi questa mattina a Palazzo di Città. “L’Arena del Mare è un’iniziativa che si è consolidata e che i cittadini attendono anno per anno. Il programma investirà tutta la stagione estiva (da Sabato 1 Luglio a Sabato 3 Settembre), contrassegnata da tappe importanti. Ci sono una serie d’iniziative che riguarderanno soprattutto i giovani. Occuperà spazio anche Premio Charlot, giunto alla XXIX edizione. Questa è un’iniziativa che ha preso autorevolezza nello scenario artistico nel corso degli anni e che vedrà la partecipazione di grandi artisti.

La Festa del Mare apre dunque il programma, ricco e vario, con concerti, cabaret, talent show, cinema, teatro e danza.

[ads2]