Gli Scenaperta al Castello di Agropoli con “Il matrimonio perfetto”

Giovedì 3 agosto ritorna il teatro al Castello Angioino Aragonese di Agropoli con l’associazione teatrale “Scenaperta”, reduce dal secondo posto alla rassegna nazionale di teatro amatoriale di Sansepolcro.

É il giorno del matrimonio di Paolo e Carla, e c’è solo un piccolo problema: la ragazza che si sveglia accanto a Paolo… non é Carla! La bravissima associazione teatrale di Battipaglia arriva al Castello di Agropoli con una divertentissima commedia. Gli Scenaperta si esibiranno ne “Il matrimonio perfetto”, brillante copione di Robin Hawdon, inserito negli eventi di ViviAgropoli 2017. Il testo teatrale ha praticamente fatto il giro del mondo provocando un mare di risate ed emozionando il pubblico per la bella storia d’amore.

La commedia si sviluppa in una girandola di sottintesi e scambi di persona che i bravi attori salernitani rendono molto credibile. La messa in scena riesce a tenere il ritmo incalzante della trama. Un ritmo appassionato che i protagonisti reggono egregiamente nelle varie situazioni paradossali ed allusive che si creano. Un vortice di equivoci e malintesi che stampano sul viso della platea una risata continua.scenaperta

Merito sicuramente della luminosa regia di Danilo Vaccher. Ispiratore e fondatore, quasi vent’anni fa ormai, dell’associazione teatrale battipagliese. Che con non poche difficoltà ha portato avanti questo bellissimo progetto, riuscendo, con perseveranza e tenacia a raccogliere successi su tutto il territorio nazionale. Non ultimo il secondo posto alla 7^ Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale di Sansepolcro. Dove si sono distinti anche Simona De Vita e Luca Landi come miglior attrice e miglior attore non protagonista.

Da menzionare inoltre la brava Romina Pastorino, eccellente protagonista femminile della commedia, che da sfoggio della sua splendida esperienza teatrale a livello professionistico. La Pastorino ha recitato affianco di rinomati artisti nazionali. Ne citiamo due su tutti: Riccardo Garrone e Nando Gazzolo. Pietre miliari del teatro italiano.

Appuntamento quindi giovedì 3 agosto alle 21 per godersi questa esilarante commedia in una serata piena di risate. Ingresso gratuito.