Home Attualità A Scafati in arrivo 14 milioni da destinare per 12 opere incomplete

A Scafati in arrivo 14 milioni da destinare per 12 opere incomplete

0
A Scafati in arrivo 14 milioni da destinare per 12 opere incomplete

Firmato il protocollo che riprogramma interventi di circa 14 milioni nella città di Scafati previsti dal programma “Più Europa”. Sono 12 i progetti che verranno completati

[ads1]

Arriva dalla Regione Campania la concessione per il rifinanziamento del programma “Più Europa” destinato alla città di Scafati. Il protocollo che riprogramma gli interventi per circa 14 milioni di euro previsti è stato firmato dal Presidente Vincenzo De Luca e dai commissari prefettizi del Comune di Scafati presso Palazzo Santa Lucia.

Il finanziamento sarà utilizzato per completare 12 opere incomplete dal 31/12/2015. Saranno utilizzati ricavi maturati a seguito di rimborso di spese certificate sui progetti e conformi al POR.

Così come riportato dal quotidiano Le Cronache, tra i progetti da completare ci sarà anche il Polo Scolastico di via Oberdan del valore di circa 13 milioni. Tra gli altri: l’area attrezzata a via della Resistenza; la riqualificazione del quartiere Vetrai (lotto I); lavori di riqualificazione del tratto stradale di via San Pietro.

Ancora: lavori di adeguamento antincendio di alcune scuole comunali; lavori di manutenzione agli esterni della scuola media statale di via Martiri D’Ungheria e della scuola media “San Pietro – Samuele Falco”; lavori di ristrutturazione del rifugio municipale dei cani; progetto messa in sicurezza delle sedi stradali nei pressi degli edifici pubblici presenti sul territorio di Scafati; realizzazione strada alternativa a via Oberdan; riqualificazione urbana ed interventi di messa in sicurezza del territorio (lotti I e II).

[ads2]