Home Prima Pagina Savoia – Salernitana, le dichiarazioni di Menichini e Colombo

Savoia – Salernitana, le dichiarazioni di Menichini e Colombo

0
Savoia – Salernitana, le dichiarazioni di Menichini e Colombo

Alla vigilia di Savoia – Salernitana in casa granata l’allenatore Menichini e il difensore Colombo presentano la sfida

[ads1]

Savoia – Salernitana è alle porte e in casa granata l’obiettivo è uno solo: la vittoria. Sarebbe infatti di fondamentale importanza portare a casa l’intera posta in palio, per cercare di mantenere quantomeno invariato il distacco dal Benevento, che i granata affronteranno sabato prossimo all’Arechi. Con cinque diffidati e Gori e Pestrin recuperati, Menichini è consapevole che la Salernitana ha necessità di espugnare il “Giraud” e battere un Savoia alle prese con problemi economici e societari: “Quella di domani è una partita molto particolare dove siamo obbligati a vincere. Incontreremo un avversario che lotta per la salvezza e avrà tutta la rabbia e le motivazioni per metterci in difficoltà. Talvolta i problemi societari compattano ulteriormente l’ambiente quindi mi aspetto una gara tosta dove ci vorrà la miglior Salernitana”.

Non faccio calcoli o tabelle, domani giocherà chi ritengo più idoneo per questa partita” – ha proseguito il tecnico granata – “Ciò che mi interessa adesso è ottenere il massimo contro il Savoia, a tutto il resto penseremo dopo il triplice fischio finale”.

In settimana abbiamo lavorato bene, avendo giocato di venerdì con il Foggia abbiamo preferito riprendere lunedì così da evitare tre giorni di stop, Gori è rientrato a pieno e siamo pronti per la sfida di domani”.

Sull’undici che andrà in campo Menichini ha aggiunto: “Come sempre non anticipo nulla ma posso dire che abbiamo provato più soluzioni e i giocatori sanno bene cosa bisognerà fare sia in termini tattici che sotto il profilo dell’atteggiamento”.

L’allenatore ha quindi concluso: “Il Savoia è una squadra che è cambiata molto nella finestra di mercato di Gennaio ma che ha sempre ottime individualità. Su tutti Scarpa, un giocatore che in questa categoria può fare la differenza. Partite come quella di domani sono da affrontare sempre con il massimo della concentrazione e dell’attenzione in quanto le brutte sorprese sono dietro l’angolo”.

Ha presentato il match di domani anche il difensore Riccardo Colombo: “Siamo concentrati esclusivamente sulla partita disavoia - salernitana domani con il Savoia, una gara complicata che non può ammettere distrazioni. Tutti noi siamo consapevoli che domani ci attende una sfida difficile su un campo ostico”.

Ci siamo preparati al massimo e sappiamo che l’unico obiettivo possibile domani è la vittoria” – ha proseguito il terzino granata – “Loro hanno grandi qualità in attacco, giocatori con carriere importanti che già all’andata hanno saputo metterci in difficoltà. Dal canto nostro dobbiamo rimanere compatti, senza concedere spazi, cercando di essere cinici in fase realizzativa”.

Colombo, in qualità di delegato A.I.C. si è inoltre espresso circa la delicata situazione societaria che vede coinvolti i giocatori del Savoia: “Voglio esprimere a nome di tutta la squadra massima solidarietà ai colleghi di Torre Annunziata. Purtroppo anche a tanti di noi è capitato di vivere questi spiacevoli momenti che stanno capitando sempre più frequentemente dalla massima serie alle categorie minori. E’ doveroso da parte nostra esprimere loro tutta la nostra vicinanza con l’augurio che tutto possa risolversi per il meglio”.

I CONVOCATI:

PORTIERI: Gori, Russo;

DIFENSORI: Bocchetti, Colombo, Franco, Lanzaro, Trevisan, Tuia;

CENTROCAMPISTI: Bovo, Grillo, Favasuli, Moro, Perrulli, Pestrin, Tagliavacche;

ATTACCANTI: Calil, Cristea, Gabionetta, Mendicino, Nalini.

[ads2]