Home Politica Sarno, il bilancio di previsione è approvato

Sarno, il bilancio di previsione è approvato

0
Sarno, il bilancio di previsione è approvato
Sarno

Approvato anche dal Comune il bilancio di previsione, ma solo attraverso i voti della maggioranza

[ads1]

Il sindaco Giuseppe Canfora ha approvato in via ufficiale e definitiva il bilancio preventivo del Comune. Infatti, dopo aver ricevuto l’ok da chi di competenza, anche il Comune ha dato il via libera, attraverso una votazione di 16 contro 7, vale a dire dell’intera maggioranza contro l’opposizione, e quest’ultima ne esce completamente distrutta.

Ma d’altro canto, la stessa opposizione si è sempre rivelata contraria all’approvazione di tale bilancio, scatenando l’indignazione manifesta del sindaco Canfora, il quale ha sempre sostenuto che l’opposizione, criticando tale bilancio -in cui le casse comunali reggono- facesse solamente propaganda a favore di sé stessa.

Sarno, il bilancio di previsione è approvato
Sarno, il bilancio di previsione è approvato

Che cosa accadrà ora in quel di Sarno? Che malgrado la riduzione dei trasferimenti di denaro da parte dello Stato, che non verserà 1 milione e 600mila euro la tassazione rimane immutata. Non solo: in certi casi tale tassazione diminuisce addirittura.

In modo molto strategico, l’amministrazione concentra le risorse a sua disposizione sulla spesa sociale, come ad esempio i voucher, nonché sul rilancio dell’urbanistica ed il controllo del territorio.

Circa il rilancio dell’urbanistica, sono previste operazioni degne di nota, quali ad esempio l’ampliamento del palazzetto dello sport oltre che la restaurazione della palestra della scuola media Amendola. Inoltre, vi saranno lavori sulla strada di via Nuova Lavorate al fine ultimo di rispondere a quelle che sono le esigenze relative alla viabilità del traffico, nonché al collegamento con la frazione di Lavorate.

Circa il capitolo tassazione, IMU e TASI rimangono invariate, mentre per la TARI sono previsti dei ribassi per diverse categorie, anche allo scopo di favorire la nascita di nuove attività.

[ads2]