Home Attualità A Sarno si terranno i tirocini formativi dell’Assoil School

A Sarno si terranno i tirocini formativi dell’Assoil School

A Sarno si terranno i tirocini formativi dell’Assoil School

Lavoro e Scuola. Per garantire una formazione completa a Sarno è stato firmato un protocollo d’intesa per gli studenti delle scuole superiori, tenuti dall’Assoil School

[ads1]

A Sarno è stato stilato il protocollo d’intesa per la realizzazione di tirocini formativi, percorsi di specializzazione e di qualificazione professionale degli studenti, con l’intento di migliorarne la preparazione ed elevarne il grado occupazionale.

L’atto vede coinvolti la Provincia di Salerno, l’Assoil School di Viggiano (Potenza), il Comune di Sarno, e gli Istituti Superiori Itis “E. Fermi” e Ragioneria “Guido Dorso”.


Tale collaborazione si traduce in iniziative per la formazione e la specializzazione degli studenti da avviare nel mondo del lavoro. I corsi saranno tenuti dall’Assoil School, il cui presidente è Sergio Polito, che ieri, insieme al Consiglio Direttivo e alla direttrice della Scuola, Ida Leone, ha incontrato il Presidente della Provincia di Salerno e Sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora.

La Scuola è stata inaugurata nel settembre del 2011 ed è una struttura permanente a disposizione di aziende e di enti pubblici. Dalla sua apertura ad oggi, ha tenuto circa 100 corsi divisi in 30 diverse tipologie, formando più di 1700 persone.

Inoltre, l’Assoil School consente di aprire canali di collaborazione operativa nazionali e internazionali, con l’interesse e l’appoggio del Ministero dello Sviluppo Economico (Area Impresa), del Ministero degli Affari Esteri, di Confindustria e dell’Istituto Commercio Estero.

Sempre seguendo un percorso di formazione professionale degli studenti, domani mattina, in Comune, sarà sottoscritto un altro protocollo d’intesa tra l’Amministrazione Comunale, gli Istituti Superiori Itis “E. Fermi” e Ragioneria “Guido Dorso” e l’Azienda “Danicoop” di Sarno,  nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro.

[ads2]

Previous article Salerno, chiude la storica editoria tessile Carida
Next article Allontanata una presunta truffatrice dall’AOU Ruggi D’aragona
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).