Home ZON News Sapori di Bufala, festa solidale a Battipaglia

Sapori di Bufala, festa solidale a Battipaglia

0
Sapori di Bufala, festa solidale a Battipaglia

Seconda edizione per i Sapori di Bufala a Battipaglia. Dal 16 al 18 settembre la bufala incontra la solidarietà

[ads1]

Seconda edizione per l’evento solidale “I sapori di Bufala“. Dal 16 al 19 settembre 2016 presso l’Istituto Alberghiero “Enzo Ferrari” di Battipaglia ritorna l’evento gastronomico solidale. A promuovere l’evento l’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli Onlus,  con il patrocinio della Regione Campania e di più comuni della Piana del Sele.

Protagonisti indiscussi delle serate: la  mozzarella e  la carne di Bufalo. Hanno aderito all’evento oltre 60 aziende della regione che hanno donato alimenti e prodotti. Dai pomodori, alle verdure per arrivare alla mozzarella e alla carne di bufalo. Una vera gara di solidarietà a cui ha preso parte anche un’azienda siciliana la “Pagef”che spedirà dall’isola cannoli siciliani. Le pietanze saranno preparate dagli studenti dell’alberghiero seguiti nell’attività da docenti e chef. sapori di bufala

Previsti per domenica 18 settembre i “cicatelli” pugliesi. La pasta tipica pugliese sarà donata dalla sede associativa di Volturara Apulia inaugurata quest’anno.

A partire dalle 20.00 ci sarà l’apertura degli stand gastronomici. Venerdì 16 settembre si esibiranno le Sette Bocche, sabato 17 sarà la volta dei gruppi BandeAmì e I Vico Masuccio. A seguire domenica 18 chiuderanno i gruppi musicali i Poterico e i Picarielli. Seguirà l’allegra brigata dei clown dottori dell’associazione Arcobaleno Marco Iagulli insieme ai clown dei Rotaract.

Tutti gli artisti si esibiranno gratuitamente per sostenere insieme ai volontari  le attività e i progetti dell’Arcobaleno Marco Iagulli.

Obiettivo dell’evento è il finanziamento  dei viaggi di cura di bambini costretti alle cure chemioterapiche e radioterapiche fuori regione. Quest’anno l’associazione punta anche all’acquisto di un microscopio per studi citogenetici per malattie neoplastiche da donare al reparto di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona. Inoltre un ulteriore parte del ricavato sarà donato per le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

Nella prima edizione sono pervenuti all’evento circa 3500 persone. La somma raccolta, che ha superato gli ottomila euro, ha permesso di supportare le spese per i viaggi di cura di più bambini campani in diversi ospedali del Lazio e dell’Emilia.

[ads2]