Home Attualità Mercato San Severino: una città cardio-protetta

Mercato San Severino: una città cardio-protetta

0
Mercato San Severino: una città cardio-protetta

Rendere Mercato San Severino una città cardio-protetta: è questo il proposito di cui si è discusso alla conferenza che ha visto la partecipazione del sindaco Somma

[ads1]

L’applicazione del decreto Balduzzi  è stato il fulcro della conferenza che si è tenuta ieri pomeriggio al comune di Mercato San Severino.

La conferenza, organizzata dal Sindaco Dott. Antonio Somma, ha visto partecipare l’assessore allo sport Giuseppe Albano, il Presidente dell’Associazione “Grazie di Cuore” Dott. Carmine Landi, il Prof. Santomauro Presidente Nazionale del gruppo di emergenza cardiologica e il Dott. Iaccarino  Cardiologo e Sindaco di Sorrento.

Il primo a prendere la parola è stato il Sindaco Somma che come di consueto ha ringraziato e salutato tutti i presenti; ha poi spiegato per linee generali l’andamento della conferenza per passare successivamente la parola al Dott. Carmine Landi, presidente dell’associazione “Grazie di Cuore”, che ha dichiarato:

 Noi come associazione abbiamo ritenuto di avere un obbligo morale verso la popolazione perché il Decreto Balduzzi  è diventato decreto legge e quindi questo obbliga un po’ tutte le associazioni ad avere personale prestato all’utilizzo del defibrillatore. L’intento, quindi,  è quello di concretizzare l’iniziativa per dare un contributo serio al territorio. La sfida che lancio è quella di portare gran parte della popolazione laica ad un addestramento.

Successivamente il Dott. Landi ha chiesto al sindaco e all’amministrazione supporto e vicinanza per la realizzazione di questo progetto per fare in modo che Mercato San Severino possa essere una città Cardio-protetta.

A tal proposito il Professor Santomauro  concorde con l’idea progettuale del Dott. Landi ha dichiarato:

Io vorrei che anche Mercato San Severino in tempi brevi possa raggiungere quest’obiettivo ambizioso non solo per inserirlo nel sito del ministero ma anche per dare un segnale di civiltà e modernità.

La conferenza ha proseguito su questa linea e sempre per ricollegarsi al dottor Landi l’assessore Albano ha dichiarato:

L’amministrazione insieme al Dott. Landi vuole portare avanti una battaglia sopratutto culturale e di civiltà per fare in modo che non soltanto le strutture sportive siano dotate di defibrillatori.  Magari arriveremo a far sì che tutto il territorio Sanseverinese sia provvisto di defibrillatori perché in questo modo si può salvare la vita.

[ads2]