Ultime notizie
Home » Eventi » San Matteo, al via la sedicesima edizione di “Sport e Valori”

San Matteo, al via la sedicesima edizione di “Sport e Valori”

Al via la sedicesima edizione di “Sport e Valori”  appuntamento di grande riferimento nella città di Salerno e iniziativa centrale nell’ambito del programma religioso dei Festeggiamenti di San Matteo

San Matteo, al via la sedicesima edizione di “Sport e Valori”

L’evento si svolgerà sul Lungomare Trieste tra Piazza Cavour e la spiaggia di Santa Teresa i prossimi 16 e 17 settembre ed è organizzato dalla Delegazione Provinciale CONI di Salerno in collaborazione con l’Autorità Portuale e l’Arcidiocesi di Salerno, con il patrocinio morale della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Salerno e la collaborazione tecnico sportiva del Circolo Canottieri Irno.

Il programma sportivo

Ricco e variegato il programma sportivo di quest’anno che vede protagoniste: gare di canottaggio e canoa, di rafting, surfcasting e pesca sportiva, ma anche tornei di beach volley, beach badminton, sitting volley, american football, tiro con arco storico, equitazione, judo e karate, taekwondo e kung fu sulla spiaggia di S. Teresa e prove di sport ed esibizioni sportive in Piazza Cavour grazie alla collaborazione tecnico sportiva delle Federazioni Sportive e Associazioni Sportive Dilettantistiche con la scherma, la pallavolo, la pallacanestro, la lotta, l’arrampicata, l’atletica.

La novità di quest’anno la partecipazione di atleti diversamente abili: sarà disputato infatti il 1° Trofeo Special Olimpycs S. Matteo di canottaggio tra le Società Circolo Canottieri Irno di Salerno, Reale Circolo Canottieri Tevere Remo di Roma e Accademia del Remo di Napoli, cui farà da accompagnamento un’esibizione di ginnastica ritmica dell’ASD Popilia che ne allieterà la premiazione.

Grande attenzione ovviamente al Palio, regata con i “gozzi nazionali” che anche quest’anno vedrà impegnati differenti equipaggi composti dai portatori dei Santi e dai giovani delle scuole e delle parrocchie per il conteso “Trofeo Autorità Portuale” Domenica 17 settembre consueto appuntamento con la tradizionale Veleggiata di San Matteo a cura della Lega Navale sez. di Salerno, mentre nello specchio d’acqua antistante la spiaggia del Lloyd’s Baia si svolgerà il 5° Trofeo “Città di Salerno”, gara di fondo organizzata dalla ASD Peppe Lamberti Nuoto Club e sulla spiaggia di S. Teresa il 1° beach badminton a cura dell’ASD Picentia Badminton.

A conclusione la cerimonia di chiusura con le premiazioni finali ed il Galà di Ginnastica e Danza a cura di Associazioni Sportive Dilettantistiche di Salerno e Provincia.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

Print Friendly, PDF & Email

About Maria Grazia Pellegrino

Maria Grazia Pellegrino
Sono appassionata alla lettura in particolare agli scrittori inglesi. Sono una sognatrice e penso al mio futuro con ottimismo. La passione per la scrittura mi accompagna fin da piccola, muove ogni mio pensiero, ogni mio gesto. Spero di dimostrare il mio impegno e il mio amore per questa nobile arte attraverso i miei lavori.

Leggi anche ..

Pesce furto torrione

Tentano un furto in un’abitazione a Torrione, in manette due georgiani

Due cittadini georgiani sono stati tratti in arresto dopo essere stati sorpresi mentre consumavano un …