Home Sport Calcio # salvalacavese, nasce l’hashtag per salvare la società

# salvalacavese, nasce l’hashtag per salvare la società

0
# salvalacavese, nasce l’hashtag per salvare la società

Dalla pagina Facebook della Cavese è stato lanciato l’hashtag # salvalacavese. Dopo le dimissioni di Manna il futuro della società è più che mai incerto

# salvalacavese. È questo l’hashtag che l’addetto stampa della Cavese Lorenzo Ansaldi ha lanciato sulla pagina Facebook della società per salvare il club. In città è già un tormentone: ex giocatori che hanno fatto la storia della Cavese, giocatori della rosa attuale, membri dello staff e soprattutto i tifosi stanno inondando il web con foto che li ritraggono mentre espongono il messaggio: # salvalacavese.

[ads1]

L’iniziativa ricalca quella nata a Bari e che, 3 giorni fa, si è conclusa per il meglio con l’acquisizione del club da parte di una cordata rappresentata dall’ex arbitro Paparesta. Dopo l’addio dei Matarrese il club è andato all’asta e i tifosi per scongiurare il rischio fallimento lanciarono l’hashtag #compartelabari, che ha spopolato sul web, diventando addirittura trend topic su Twitter, grazie all’aiuto di testimonial come Fiorello, Cassano, Checco Zalone, Lino Banfi.

[ads2]

A Cava il futuro è ancora in bilico: dopo un’annata disastrosa sul piano sportivo e ancor di più su quello societario, il presidente Salvatore Manna ha rassegnato le dimissioni il 16 aprile scorso. Troppe le promesse non mantenute, troppe le incomprensioni, sia con la tifoseria che con l’Amministrazione Comunale.

A sinistra il capitano della Cavese Claudio De Rosa
A sinistra il capitano della Cavese,  Claudio De Rosa

Sono molti i nomi che la stampa ha accostato al club, tra i quali Cerruti, Moxedano, Campitiello, ma finora non si ha traccia di offerte reali. Oltre all’acquisizione del titolo sportivo l’ eventuale nuovo acquirente dovrà anche risolvere delle vertenze con ex tesserati. La tifoseria cavese è nota in tutta Italia per il suo calore e per il sostegno alla squadra e stavolta difficilmente si accontenterà di progetti sterili e inefficienti  e di presidenti-protagonisti che vedono il calcio come business o come svago della domenica.

In attesa dell’avvento di un imprenditore che faccia il bene di Cava e della Cavese, l’iniziativa # salvalacavese continua, sperando di raggiungere lo stesso risultato ottenuto a Bari.