Home Salernitana Non basta un grande Bocalon, con la Ternana finisce 3-3

Non basta un grande Bocalon, con la Ternana finisce 3-3

0
Non basta un grande Bocalon, con la Ternana finisce 3-3

La Salernitana pareggia 3-3 con la Ternana nella prima di campionato davanti ai propri tifosi. Sugli scudi Bocalon, autore di una splendida doppietta

Finisce con un pareggio la prima gara di campionato della Salernitana davanti ai propri tifosi. I granata impattano 3-3 contro la Ternana al termine di una partita vibrante e ricca di emozioni. Non basta  la doppietta di un sontuoso Bocalon per avere la meglio sugli umbri, troppi gli errori commessi dalla retroguardia granata.

Salernitana in campo con il 4-3-3, l’unica novità rispetto alla squadra scesa in campo a Venezia è l’inserimento di Gatto al posto dell’acciaccato Rosina.Parte bene la squadra allenata di Bollini che al 2′ è già pericolosa con Sprocati che dalla sinistra mette al centro un interessante pallone che però nessuno riesce a deviare verso la porta difesa da Bleve. Partita vivace sin dai primi minuti con gli umbri che provano a giocarsi la gara a viso aperto. All’11’ Salernitana di nuovo pericolosa con Sprocati, il migliore dei suoi nel primo tempo, che con un destro dal limite impegna ancora il portiere umbro. Al 23′ Ternana in vantaggio con Tremolada che approfitta di una corta respinta della difesa e infila sul primo palo un Radunovic che riesce solo a toccare il pallone. La reazione della Salernitana però non tarda ad arrivare e dopo soli due minuti arriva il pareggio: bella azione di Gatto che serve Sprocati in area di rigore, sulla deviazione del fantasista granata il pallone giunge a Bocalon che da due passi fa 1-1.  Neanche il tempo di esultare e la Ternana torna in vantaggio, cross dalla sinistra di Tiscione per la testa di Albadoro che lasciato inspiegabilmente solo al centro dell’area batte ancora Radunovic. Il primo tempo termina con i granata che faticano ad organizzare una reazione e l’undici di Pochesci in totale controllo della partita.

Ad inizio ripresa Bollini decide di  inserire il giovane Rossi al posto di Gatto. Al 48′ pareggio della Salernitana: Bocalon controlla palla al limite dell’area e lascia partire un gran destro che prima colpisce il palo interno e poi si infila in rete. Non passano neanche due minuti e gli uomini di Bollini sfiorano il vantaggio con Rossi che, ben servito da Sprocati, vede stavolta il suo tiro respinto dal portiere avversario. Nel momento migliore della squadra granata arriva beffardo il 3-2 degli ospiti, con Valjent che al 56′ mette al centro un pallone destinato probabilmente tra le braccia di Radunovic ma che Bernardini devia incredibilmente nella propria porta. Al 62′ nuovo cambio per Bollini che manda in campo Odjer al posto di uno stanco Della Rocca. Al 77‘ buon cross di Sprocati e colpo di testa di Bocalon deviato in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner fallo di mano d Paolucci e calcio di rigore per la Salernitana. Dal dischetto Vitale non sbaglia e fa 3-3. All’81’ entra in campo Rodriguez al posto di un applauditissimo Bocalon. Nel finale la Salernitana prova a vincerla ma ad avere la migliore occasione è la Ternana con Radunovic che salva due volte su Tiscione e Ferretti. Il forcing granata nel recupero non sortisce effetti, la prima stagionale all’Arechi finisce con un pareggio.

[ads2]