Home Sport Calcio Salernitana regina del San Giovanni Battista

Salernitana regina del San Giovanni Battista

0
Salernitana regina del San Giovanni Battista

Si è conclusa con la vittoria della Salernitana la finale della categoria Giovanissimi, forse la più attesa del torneo internazionale San Giovanni Battista, giunto alla sua terza edizione

[ads1]

Sul campo del nuovo centro tecnico di Casignano, alla presenza, tra gli altri, dai fratelli Luca ed Enzo Fusco, i granatini guidati da mister Landi hanno battuto un mai domo Atletico Bracigliano con il punteggio di 4-2. Il risultato finale è frutto delle reti di Guarracino e Del Negro (tripletta) per i primi classificati, mentre i biancoblu hanno provato a vendere cara la pelle grazie a un autogol e a una rete di Cardarella.

In precedenza si erano giocate altre due finali per le categorie Esordienti 2004 e Pulcini 2007. In entrambe le sfide è stato un trionfo della SSD Azzurri, che si è imposta in entrambe le finali. La società di Torre Annunziata ha battuto il Piccolo Stadio Red Lions 3-0. Mattatori del pomeriggio sportivo D’Andrea, Prisco (su rigore), e Cirillo. Vittoria anche nella categoria Pulcini, con gli Azzurri che hanno avuto la meglio sulla scuola calcio F6 con il punteggio di 5-0, grazie alla doppietta di Saggese e alla tripletta di Damiano. Proprio quest’ultimo si è aggiudicato anche il premio di miglior giocatore della categoria 2007, mentre miglior portiere è stato eletto Samuel Aliberti della Scuola Calcio F6. Gennaro Scognamiglio (SSD Azzurri), invece, è risultato il miglior calciatore della categoria Esordienti 2004, con Domenico Lamberti della Scuola Calcio Piccolo Stadio-Red Lions premiato come miglior portiere della terza edizione del torneo internazionale San Giovanni Battista.

I premi più ambiti, però, sono stati quelli alzati al cielo da Andrea Vignes della Salernitana (miglior giocatore Giovanissimi), e Gennaro Russo, portiere dell’Atletico Bracigliano, autore nonostante le quattro reti subite in finale di diversi interventi di pregevole fattura.

Il torneo internazionale San Giovanni Battista, organizzato da Scuola Calcio Cariti e Giovi, ha consentito di rinnovare il gemellaggio tra l’Italia e il Venezuela. Un vincolo cementato dai sani valori dello sport e che punta a consolidarsi sempre più nel corso degli anni.

[ads2]