Home Prima Pagina Salernitana, pareggio a reti bianche ad Ascoli

Salernitana, pareggio a reti bianche ad Ascoli

0
Salernitana, pareggio a reti bianche ad Ascoli

Quarto risultato utile per la Salernitana che ad Ascoli pareggia 0-0. Caccavallo colpisce la traversa, bravo Terracciano a negare il gol dell’ex a Gatto

[ads1]

Altro pareggio per la Salernitana che ad Ascoli non va oltre lo 0-0 e deve rimandare la prima vittoria esterna. Più possesso palla dei granata ma non è bastato per conquistare i tre punti che avrebbero consentito alla Salernitana di lasciare la zona calda della classifica. Nel primo tempo una traversa di Caccavallo nega la gioia del primo gol in serie B all’attaccante, che segna nella ripresa ma in posizione di fuorigioco, con conseguente gol annullato. L’occasione più pericolosa per l’Ascoli capita sui piedi dell’ex Gatto che si fa ipnotizzare da Terracciano.

Sannino scioglie tutti i dubbi e opta per un mini turnover, rientra Busellato dopo aver scontato il turno di squalifica mentre Rosina e Luiz Felipe si accomodano in panchina, dove torna a sedere Donnarumma. Chance dal 1’ per Caccavallo dopo l’assist vincente per Coda di sabato scorso. Confermato il 3-5-2 con Terracciano in porta; difesa a tre composta da Perico, Bernardini e Tuia; in mediana agiscono Improta e Vitale da esterni e Busellato, Zito e Della Rocca a completare la linea mediana; in attacco Coda – Caccavallo. Ascoli in campo con il 4-3-3; Lanni in porta; difesa con Almici, Augustyn, Gigliotti e Felicioli; a centrocampo Bianchi, Cassata e Giorgi; tridente offensivo composto da Orsolini, Cacia e Gatto.

dsc_6828-1

La partita inizia con le due squadre che fanno più possesso palla e si difendono senza incidere in attacco e rendersi pericolose. Al 25’ Perico salva la Salernitana rifugiandosi in angolo su una palla messa in area da Cassata. Al 28’ la Salernitana colpisce il palo con Zito ma si alza la bandierina del fuorigioco, nulla di fatto per la squadra granata sfortunata nell’occasione. Salernitana più in palla, al 32’ cross di Della Rocca, colpo di testa di Caccavallo alto sulla traversa. E’ il 41’ quando Cacia con una girata brucia il tempo a un difensore granata ma il tiro termina a lato della porta difesa da Terracciano. L’occasione più pericolosa capita alla Salernitana: al 45’ punizione calciata bene da Caccavallo ma a negare la gioia del primo gol in serie B all’attaccante è la traversa che salva l’Ascoli. Il primo tempo che si conclude sullo 0-0.

La ripresa si apre con l’Ascoli più vivace e al quarto d’ora Gatto si divora un gol, bravo Terracciano in uscita bassa ad opporsi e dire no all’ex compagno di squadra che fallisce la più ghiotta occasione per la squadra bianconera. Al 18’ Caccavallo va in gol ma la posizione è irregolare e l’arbitro annulla. Poi Orsolini non sfrutta al meglio un’indecisione tra Tuia e Vitale calciando a lato. Sannino gioca la carta Rosina che rileva Caccavallo per dare più vivacità alla ma nonostante i granata terminino in attacco la partita il risultato non si sblocca con Ascoli e Salernitana che si dividono la posta in palio e avanzano lentamente in classifica.

ASCOLI – SALERNITANA 0-0 

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Almici, Augustyn, Gigliotti, Felicioli (40’ st Mengoni); Bianchi (15’ st Carpani), Cassata, Giorgi (10’ st Addae); Orsolini, Cacia, Gatto. All: Alfredo Aglietti. A disp: Ragni, Jaadi, Perez, Lazzari, Cinaglia, Hallberg.

SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Perico, Bernardini, Tuia; Improta, Busellato (41’ st Odjer), Della Rocca, Zito, Vitale; Caccavallo (22’ st Rosina), Coda. All.: Giuseppe Sannino. A disp: Iliadis, Mantovani, Luiz Felipe, Laverone, Ronaldo, Donnarumma, Joao Silva.

Arbitro: Sig. Niccoló Baroni di Firenze. Ass: Formato/Tarcisio Villa. IV° uomo: Piccinini.

Ammoniti: Addae, Augustyn (A), Tuia (S)

Recupero: 0’ pt; 5’ st.

[ads2]