Home Salernitana Salernitana – Latina, le dichiarazioni post partita

Salernitana – Latina, le dichiarazioni post partita

0
Salernitana – Latina, le dichiarazioni post partita

Prima vittoria in casa per Leonardo Menichini da quando è tornato alla guida della Salernitana. A fine partita le dichiarazioni del mister e degli attaccanti Donnarumma e Coda

[ads1]

Finalmente i tre punti. La Salernitana soffre fino all’ultimo ma si aggiudica l’importante scontro salvezza contro il Latina battendo i pontini per 3-2; decisivo ai fini del risultato il rigore trasformato da Massimo Coda.

A fine partita il trainer dei granata Leonardo Menichini esprime la sua gioia per il successo, il primo all’Arechi da quando il toscano è tornato a sedersi sulla panchina della Salernitana: “C’è grande soddisfazione perché ancora una volta questi ragazzi si sono ribellati a qualunque avversità che capita durante la gara, anche se molte di queste avversità gliele abbiamo regalate noi perdendo palla malamente. È la mia prima vittoria in casa da quando sono tornato e mi fa piacere soprattutto per il pubblico che ci incoraggia sempre e non ci abbandona mai, abbiamo sfiorato la vittoria in tre occasioni e oggi l’abbiamo ottenuta soffrendo, ma questo da parte nel nostro dna. Sono sempre dell’idea che se si gioca bene e si creano occasioni ed è più facile poter vincere le partite sempre a patto di essere equilibrati sebbene a volte questo equilibrio facciamo fatica a trovarlo. Oggi potevamo vincere, avevamo giocatori in campo che avevano crampi, gli ho detto di giocare con palla lunga perché potevamo vincere con l’episodio e fortunatamente l’abbiamo trovato. C’è paura perché le gare sono sempre di meno, a Salerno la maglia pesa tantissimo e dobbiamo avere freddezza e nervi saldi nonostante le difficoltà“.

12991905_10207980946314007_520769128_o

Decisivo ai fini del risultato anche Alfredo Donnarumma che prima ha realizzato il gol del momentaneo 2-2, poi si è procurato il rigore: “Per noi è stato importante riuscire a vincere oggi e avvicinarci alla salvezza, è stata una partita difficile e i tre punti sono la cosa più importante. Tutti gli scontri saranno difficili, il Latina è venuto a difendersi e ripartire, siamo una squadra viva, adesso dobbiamo continuare così e dare continuità ai risultati. In questo momento la vittoria è la migliore medicina. Il rigore? Ho preso posizione sul difensore, ho visto che ha cercato di buttarsi davanti e mi ha spinto dandomi anche una manata“.

12959482_10207980973474686_1472744787_o

Il match winner di oggi è Massimo Coda che con freddezza ha siglato il gol del 3-2, che ha significato i tre punti per la Salernitana e un sospiro per la classifica che fa sperare ancora la salvezza diretta della squadra granata: “Il rigore è stata un’emozione grandissima, sentivo il cuore a mille, per fortuna sono riuscito a trasformarlo e sono esploso. Ho cercato di calciarlo forte, preciso ed angolato per non permettere al portiere di arrivarci e così è stato, questo penalty vale la speranza di crederci fino alla fine. Questa era la prima delle finali in casa che dovevamo assolutamente vincere, l’abbiamo fatto ed ora ci concentriamo per la trasferta di Vercelli. La curva verso al fine ci ha spinto e abbiamo trovato il gol del vantaggio. Purtroppo commettiamo sempre ingenuità, sembra che partiamo sempre uno due a zero per gli altri, però l’importante è far un gol in più degli avversari e vincere“.

[ads2]