Home Attualità Salernitana, Ernesto De Santis nuovo allenatore dell’under 15

Salernitana, Ernesto De Santis nuovo allenatore dell’under 15

0
Salernitana, Ernesto De Santis nuovo allenatore dell’under 15

La Salernitana affida ad Ernesto De Santis la guida della categoria under 15. Premiati il lavoro ed i successi raccolti lo scorso anno al fianco di Ciro De Cesare nella categoria under 17

[ads1]

Ci sarà anche un pò di Baronissi nella prossima stagione della Salernitana, ormai sempre più vicina ai nastri di partenza. La società granata, infatti, per l’anno venturo ha deciso di affidare ufficialmente la guida tecnica dell’under 15 all’irnino Ernesto De Santis che subentrerà all’ormai ex mister Landi, il quale è stato in grado di mettersi in mostra durante l’annata appena trascorsa grazie salernitanaal conseguimento di una serie di risultati molto positivi fautori tra l’altro della sua  promozione in categoria superiore, quella degli under 16.

Quello di De Santis non è un nome nuovo per gli addetti ai lavori, in quanto lo scorso anno egli ha già ricoperto il ruolo di allenatore in seconda della formazione under 17 affiancando il salernitano Ciro De Cesare.

Dopo aver conseguito a Coverciano il patentino di allenatore categoria Uefa B, che gli permette di allenare fino alla serie D oltre a poter fare il secondo in Lega Pro, Ernesto ha anche vinto un campionato di Prima Categoria con il Pandola.

Da diversi anni nel mondo del calcio, con un passato anche nella Primavera della Juventus, di lui si dice che sia un validissimo motivatore in grado di interfacciarsi e comunicare anche in maniera più che ottimale con la componente giovanile, e proprio per questo motivo è stato uno dei primi profili ad essere sondato per cercare di rilanciare il florido “settore under” della società granata.

[ads2]