Home Prima Pagina Salernitana – Chievo, granatini ancora k.o.

Salernitana – Chievo, granatini ancora k.o.

0
Salernitana – Chievo, granatini ancora k.o.

Salernitana – Chievo termina con un altra sconfitta, la sesta consecutiva, per i granatini di mister Marco Savini. Decidono Leris e Kiyine

[ads1]La Salernitana Primavera, in un “Figliolia” di Baronissi desolatamente semivuoto, subisce l’ennesima  sconfitta – la sesta consecutiva per la precisone – del suo girone B del Campionato Primavera Tim. Le rescissioni di contratto avvenute in settimana di alcuni calciatori che sembravano al centro del progetto tecnico e tattico della società granata, come Cassata e D’Avino, hanno sicuramente influito sull’andamento della gara di oggi.

12387908_10207116727909087_1653013594_nSin dalle prime battute si è notato che il Chievo fosse una squadra di caratura molto elevata rispetto alla Salernitana, scesa in campo con molti ragazzi che fino alla settimana erano la seconda se non la terza scelta di mister Marco Savini, come Tandara e Proto. Il Chievo Verona ci ha messo poco a sbloccare il match, con Leris che è stato svelto e furbo a risolvere una mischia nata da calcio d’angolo e battere un pur ottimo Patella, che ancora oggi si è dimostrato il migliore dei suoi. La Salernitana nella prima frazione non ha mai tirato in porta, e dopo un paio di tentativi del duo Damian – Bartulovic ha raddoppiato prima della fine del tempo con un eurogoal di Kiyine dal vertice basso dell’area di rigore granata.

A risultato praticamente acquisito per i veronesi la seconda frazione ha avuto da raccontare ben poco, l’ingresso di Apicella e De Sio hanno dato un pizzico di brio in più alla manovra granata, anche se il leitmotiv della gara non è cambiato, con il solo Infante che è riuscito seriamente a impegnare il numero uno veronese Pirelli con una bella conclusione dal limite dell’area di rigore. Il Chievo Verona si è limitato a gestire il vantaggio senza patemi nella seconda frazione, cercando di colpire in contropiede i granata, come al 78esimo, quando Leris è andato vicinissimo alla doppietta colpendo il palo a tu per tu con Patella. Dopo 6 minuti di recupero la partita è terminata senza ulteriori sussulti, bella vittoria per i veronesi, granatini invece che sembrano la fotocopia dell’attuale prima squadra, completamente allo sbando.

TABELLINO SALERNITANA – CHIEVO 0-2

SALERNITANA (4-3-3): Patella 5; Pesce 5, Libertino 5, Penta 5,5, Cuomo 5,5; Amabile 5 (46′ Moretta 5), Infante 6, Arcaleni 5; Tandara 5 (68′ Faella 5), Proto 5, Altea 5 (46′ Apicella 5). A disp: Caruso, Di Pietro, Terrone, Di Fraia, Valentino, Nappo, De Sio. All. Savini 5.

CHIEVO (4-3-1-2): Pirelli 6; Concato 6, Oprut 6, Pogliano 6, Sbambato 6; Danieli 6, Depaoli 6, Damian 6; Kiyine 6,5 (68′ Cataldi 6); Bartulovic 6 (54′ Cazzaniga 6), Leris 6,5. A disp: Pavoni, Gecchele, Di Minico, Giovanditti, Polo, Cenaj. All. D’Anna 6,5.

Arbitro: De Tullio di Bari 6,5.

Marcatori: 21′ Leris (C), 33′ Kiyine (C).

[ads2]