Home Prima Pagina La Salernitana cade a Ferrara, la Spal s’impone 3-2

La Salernitana cade a Ferrara, la Spal s’impone 3-2

1
La Salernitana cade a Ferrara, la Spal s’impone 3-2

A Ferrara non basta l’iniziale vantaggio di Donnarumma, la Spal ribalta il risultato e vince 3-2. Decisivi gli errori difensivi della Salernitana

[ads1]

La Salernitana non riesce a dare continuità ai tre punti ottenuti sabato scorso e cade a Ferrara contro la Spal. Parte bene la formazione granata che poi paga errori difensivi e non riesce a mantenere l’iniziale vantaggio firmato da Donnarumma; un errore di Schiavi spiana la strada al pareggio dei biancoblu che si portano in vantaggio su un’altra disattenzione difensiva poco prima della fine del primo tempo. La Salernitana riacciuffa il pari grazie a una perla di Coda all’inizio del secondo tempo ma il vantaggio dura poco perchè Antenucci, sfruttando un’altra palla persa ingenuamente, riporta la Spal in vantaggio. I granata terminano in dieci per l’espulsione di Schiavi per doppia ammonizione, che dopo l’errore sul primo gol della Spal conclude la sua giornata no con la doccia anticipata.

Sannino conferma il 3-4-1-2 e recupera Bernardini, uscito anzitempo nel precedente match contro il Trapani, e Odjer che in settimana si era fermato; Busellato, diffidato, parte invece dalla panchina. In campo scendono Terracciano in porta, difesa a tre con Tuia, Schiavi e Bernardini; in mediana Laverone e Vitale esterni alti con Odjer – Della Rocca coppia centrale; Rosina alle spalle di Donnarumma – Coda. La Spal si schiera con il 3-5-2; in porta Branduani, difesa con Giani, Vicari e Cremonesi, a centrocampo Lazzari, Schiattarella, Castagnetti, Mora e Del Grosso, Zigoni – Antenucci tandem offensivo.

dsc_6041

Parte subito forte la Salernitana e dopo appena 5’ è vantaggio con Alfredo Donnarumma, a segno per la seconda partita consecutiva: Rosina batte una punizione, Tuia fa la sponda per Donnarumma che di testa insacca. Però la Spal trova subito il pareggio dopo pochi minuti: al 7’ Schiattarella pareggia subito i conti con la squadra di Ferrara che approfitta di un grave errore di Schiavi, Zigoni ruba palla, si porta al tiro ribattuto da Bernardini, arriva Schiattarella e sigla il gol. Tutto da rifare per la squadra granata. Al 30’ Terracciano si distende e devìa in calcio d’angolo una conclusione dal limite di Antenucci. Al 36’ punizione di Del Grosso, sfera di poco fuori ma è il preludio al gol che arriva un minuto dopo: Mora porta in vantaggio la Spal insaccando di testa da un corner, ma ancora una volta la difesa granata non è parsa impeccabile. Nei minuti finale non succede nulla e dopo nessun minuto di recupero si conclude il primo tempo con la Spal in vantaggio.

La ripresa inizia con la Salernitana che riacciuffa la Spal grazie al gran gol di Coda al 1’: Odjer passa a Coda che al volo insacca alle spalle di Branduani. Il pareggio dura poco perché al 10’ la Spal è nuovamente in vantaggio con Antenucci che realizza il primo gol in campionato, questa volta è Vitale ad essere disattento. Al 14’ episodio dubbio nell’area di rigore della Spal dove Giani sembra difendersi con il braccio, l’arbitro lascia proseguire. I minuti passano senza che le due squadre creino occasioni pericolose. Sussulto al 39’, cross di Coda per la testa di Improta che manda fuori. La Salernitana resta in dieci per l’espulsione causata dalla doppia ammonizione di Schiavi. Al 43’ Branduani dice di no ad un tiro da fuori di Improta indirizzato nell’angolino. Dopo 5’ di recupero la Spal conquista i tre punti, battendo 3-2 la Salernitana.

SPAL – SALERNITANA 3-2

SPAL (3-5-2): Branduani; Giani, Vicari, Cremonesi; Lazzari (33’ st Silvestri), Schiattarella, Castagnetti, Mora, Del Grosso (22’ Arini); Zigoni, Antenucci. All: Leonardo Sempplici. A disp. Marchegiani, Gasparetto, Grassi, Finotto, Beghetto, Picchi, Pontisso.

SALERNITANA (3-4-1-2): Terracciano; Tuia (8’ st Mantovani), Schiavi, Bernardini; Laverone (18’ st Improta), Odjer, Della Rocca, Vitale; Rosina; Donnarumma (33’ st Joao Silva), Coda. All: Giuseppe Sannino. A disp. Iliadis, Luiz Felipe, Zito, Ronaldo, Busellato, Caccavallo.

ARBITRO: Sig. Davide Ghersini di Genova. Ass: Gori/Fiore. IV° uomo: Volpi.

Marcatori: 5’ pt Donnarumma (SA), 7’ pt Schiattarella (SP), 38’ Mora (SP); 1’ st Coda (SA), 10’ Antenucci (SP).

Ammoniti: Schiattarella, Cremonesi, Zigoni(SP); Schiavi, Bernardini (SA).

Espulso: Schiavi (SA) per doppia ammonizione.

Recupero: 0’ pt; 5’ st.

[ads2]

Comments are closed.