Home Attualità Rimozione di amianto dai container, al via il progetto a Cava

Rimozione di amianto dai container, al via il progetto a Cava

0
Rimozione di amianto dai container, al via il progetto a Cava

A Cava de’ Tirreni è stato finanziato un progetto di rimozione di amianto dai container. Nelle prossime settimane partirà anche il Bando

[ads1]

Rimozione di amianto. Finanziato con 155mila euro, dei fondi ex legge 219, il progetto per la rimozione dell’amianto dai prefabbricati dei campi in località Ginestre e di Largo Genovesi alla frazione San Pietro e alla frazione Sant’Arcangelo. Entro le prossime settimane sarà pronto il Bando per l’aggiudica della gara  ed entro settembre inizieranno i lavori di bonifica.

“Con questi primi fondi – afferma l’Assessore alla manutenzione, Nunzio Senatore – avviamo la rimozione definitiva dell’amianto che è la condizione per eliminare finalmente dal nostro territorio tutti i prefabbricati e la vergogna dei campi containers diventati in questi decenni la soluzione ghetto per quanti avevano problemi abitativi ed economici. Era un impegno preso con i cittadini ed è una ulteriore dimostrazione che quanto promesso lo facciamo. Iniziamo dalle Ginestre per far risparmiare alle casse comunali  il costo del fitto dell’area, che è privata, ed eliminare così un altro spreco di circa 45 mila euro all’anno che era consolidato da decenni”.

 

Previous article Sindaco di Baronissi dispone la chiusura delle fontane per allarme siccità
Next article Eboli, i cani randagi affidati ai detenuti
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.