Home Territorio Sarno Renzullo Sarno conquista il primato in classifica: battuta la corazzata Pozzuoli 83 – 56

Renzullo Sarno conquista il primato in classifica: battuta la corazzata Pozzuoli 83 – 56

0
Renzullo Sarno conquista il primato in classifica: battuta la corazzata Pozzuoli 83 – 56

La legge di casa non mente mai. Renzullo Pallacanestro Sarno batte Virtus Pozzuoli e conquista il primato solitario. Domenica trasferta a Monte di Procida

[ads1]

Domenica scorsa, 12 febbraio, al Pala-Finamore di Sarno è andata in scena l’ottava giornata di ritorno del Campionato di Serie C Silver Campania che ha visto scontrarsi la Renzullo Pallacanestro Sarno e la Gma Virtus Pozzuoli. Un match, quello della scorsa giornata, davvero sentito per entrambe le compagini: i 40′ più importanti della stagione, la partita più sentita e attesa.
Il rettangolo di gioco sarnese ha ospitato la partita di cartello di giornata. Accorsi all’evento sportivo anche diverse emittenti televisive provenienti da tutta la regione Campania. La messa in onda del match è a dimostrazione che la pallacanestro, insieme a diversi altri sport definiti minori, sta davvero attirando l’attenzione di tutti. D’altronde le due formazioni esprimono una pallacanestro divertente, frizzante e capace di infiammare gli appassionati della palla a spicchi.

Il match

Sin dal primo minuto di gara le due squadre si sono date battaglia a suon di incursioni veloci e bombe dai 3 punti, con i puteolani desiderosi di blindare il proprio primato e gli uomini di patron Nello Renzullo vogliosi di riscattare la bruciante sconfitta patita per soli due punti all’andata e dare l’assalto alla vetta della classifica.
Primo quarto vede in vantaggio i sarnesi per un solo punto. Dopo aver strigliato i suoi, ancora imperfetti in difesa, coach Parrillo manda in campo una squadra assetata di vittoria; un’ottima fase difensiva e attacchi letali, sia da sotto che dalla linea dei 3 punti, vedono allungare il divario. Si va all’intervallo con un vantaggio di 13 punti.
Renzullo
 Nella ripresa gli ospiti tentano di riaprire il match con ottimi spunti da parte di Errico e Stevens, quasi perfetti da 3. I padroni di casa però serrano i ranghi e con contropiedi letali e tiri da fuori stoppano gli entusiasmi puteolani. Harney abbandona il match in anticipo, caricato di falli, si rivede solo nei minuti finali, e così gli ospiti ne perdono in termini di dinamicità e centimetri in attacco ma, soprattutto, in difesa.
Terzo quarto che termina con il punteggio di 61 -44 per i ragazzi di coach Parrillo. L’ultimo quarto è un monologo sarnese: Moccia, Chiavazzo, Marmugi e Despinzeri blindano il risultato, ma è comunque tutto il gruppo a portare a casa un’importantissima vittoria, dando ognuno il proprio contributo. Cuore, grinta, voglia di dimostrare di essere i più forti e concentrazione, oltre alla solita preparazione perfetta della gara da parte dello staff tecnico, hanno fatto ancora una volta la differenza. Risultato finale: 83 – 56.

Primato solitario in classifica per la Renzullo Pallacanestro

Una vittoria, quella ottenuta domenica, che regala alla Renzullo Pallacanestro Sarno il primato solitario in classifica, in virtù degli scontri diretti, e lancia un chiaro segnale per il finale di campionato. Il Pala-Finamore è un fortino: sarà dura per chiunque giocarci e, sicuramente, è intenzione di tutti quella non mollare il proprio primato, conquistato a suon di prestazioni importanti e sacrifici.
La Renzullo Pallacanestro Sarno  sarà impegnata domenica 19 febbraio 2017  per la nona giornata di ritorno del Campionato Serie C Silver Campania a Monte di Procida. Il team della Renzullo Sarno sarà ospitata dalla Virtus Monte di Procida. Una sfida abbordabile per la capolista, ma mai calare la concentrazione. Quella di domenica sarà ugualmente una sfida interessante, da disputare in un campo rovente. Per essere sempre aggiornati sul mondo basket e i vari impegni che vedono partecipi del team Renzullo Sarno è possibile seguire la loro pagina Facebook.

TABELLINI:

Beatrice 13, De Meo 6, Chiavazzo 11, Rusciano 8, Moccia 13, Dispinzeri 11, Iannicelli 2, Scardino, Diop 14, Marmugi 5. COACH: Adolfo Parrillo

[ads2]