Home Territorio Cava de' Tirreni Renata Fusco, l’intervista ai microfoni di ZON

Renata Fusco, l’intervista ai microfoni di ZON

0
Renata Fusco, l’intervista ai microfoni di ZON

Nella mattinata di oggi, martedì 3 novembre 2015, Renata Fusco è stata ospite della Redazione di ZON per un’intervista dove ha parlato del suo spettacolo teatrale ALIA e, in generale, della Rassegna Teatrale “Autunno Cavese”

[ads1]

La XV edizione della Rassegna Teatrale “Autunno Cavese” partirà domenica 8 novembre, alle ore 19:30, presso l’Auditorum De Filippis in via Marconi, organizzata dall’Associazione Temprart di Cava de’ Tirreni.

Sei spettacoli, tanti personaggi, musica e prosa che si mescoleranno per dar vita a una proposta varia ed esaustiva.

Renata Fusco, l'intervista ai microfoni di ZON
Renata Fusco, l’intervista ai microfoni di ZON

La stagione teatrale prenderà il via con lo spettacolo ALIA, interpretato da Renata Fusco, che della rassegna cura anche la direzione artistica. Una rappresentazione di grande suggestione drammatica, che si muove tra storia e leggenda attraverso quattro figure femminili: Trotula De Ruggiero, la Baronessa di Carini, Artemisia Gentileschi e Luigia Sanfelice. Un intreccio di vite, incontri, ricostruzioni, che conducono alla ricerca di una verità al femminile, troppo spesso collocata ai margini della storia. Il testo è a cura di Clara Santacroce.

Dopo la replica del 9 novembre, prevista per le ore 20, si proseguirà con FERDINANDO, di Annibale Ruccello, in programma il 22 e il 23 novembre.

A portarci in Sicilia, invece, sarà l’opera di Pirandello, LIOLÀ. Gli attori calcheranno il palcoscenico il 6 e il 7 dicembre.

Si ritornerà in Campania il 20 e il 21 dicembre e precisamente a Napoli con la storica opera di Eduardo De Filippo: LE VOCI DI DENTRO.

Sarà poi la volta di Carlo Terron con BINARIO CIECO, in scena il 17 e il 18 gennaio.

Concluderà la rassegna il 31 gennaio e il primo febbraio lo spettacolo MUSICAL PARADE.

La regia degli spettacoli sarà a cura di Clara Santacroce e Renata Fusco.

[ads2]

Previous article Inaugurazione Anno Accademico all’Istituto Teologico Salernitano
Next article Luci dell’Irno, il Natale si tinge di rosso a Baronissi
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.