Home Prima Pagina Red Canzian ospite ad UnisaOrienta

Red Canzian ospite ad UnisaOrienta

0
Red Canzian ospite ad UnisaOrienta

Arti visive e musica protagoniste indiscusse della giornata di ieri di UnisaOrienta. Ospite d’eccezione della sessione pomeridiana Red Canzian

[ads1]

Quella di ieri al Campus di Fisciano per la 13esima edizione di UnisaOrienta è stata una giornata all’insegna delle arti. Dopo l’incontro per la sessione plenaria dedicato al fumetto, nel pomeriggio la protagonista è stata la musica con il primo contest dedicato agli studenti provenienti dagli Istituti di Istruzione Superiore.

Dopo una selezione svoltasi nei mesi scorsi, con un’apposita giuria di esperti, ad accendersi sono i riflettori del palco del Teatro d’Ateneo (ore 15.30). Per i vincitori un padrino d’eccezione, Red Canzian, il bassista dei Pooh.

A vincere questa prima edizione di “UnisaOrienta in concerto” sono Vincenzo Centrella del Liceo Scientifico “P.S.Mancini” di Avellino per la categoria “cantautore”; Chiara Fusco dell’Istituto di Istruzione Superiore “P.Levi” di Eboli per la categoria “interprete”; Giuseppe Gibboni dell’Istituto di Istruzione Superiore “T.Confalonieri” di Campagna per la categoria “interprete”; con un ex aequo a salire domani sul palco del contest di UnisaOrienta sarà anche La musica per tutti dell’Istituto Tecnico Industriale “R.Elia” di Castellammare di Stabia per la categoria “band”. Inoltre, la giuria ha assegnato una menzione speciale al gruppo musicale Annella-Spera dell’Istituto “Rossi Doria” di Marigliano per la categoria “gruppo rap”.

 

[ads2]

Previous article Battipaglia, iniziato il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro
Next article Il sindaco Napoli in visita al Porto di Salerno
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.